Galaxy Nexus Yakju : Guida all’installazione dell’immagine di Fabbrica di Android 4.2!

Google, in data odierna, ha ufficialmente rilasciato l’immagine di fabbrica del nuovissimo Android 4.2 Jelly Bean per il Galaxy Nexus, la domanda sorge spontanea, che differenza vi è con la versione rilsciata via OTA?

La versione di fabbrica esegue una formattazione del dispositivo completa, installando il nuovo sistema operativo da zero, sarà come ripristinare lo smartphone a condizioni di fabbrica con la differenza che non monterà il firmware di default ma il nuovissimo Android 4.2, il che significa che questa versione è consigliabile rispetto a quella OTA se volete un dispositivo pulito e aggiornato.

Installare l’immagine di fabbrica, comporterà alla perdita di tutti i dati per questo motivo, prima di procedere vi consigliamo a effettuare un bel backup completo di sistema. Se avete combinato casini, il vostro smartphone è lento o presenta dei problemi, installare l’immagine di fabbrica non fa altro che giovare al vostro terminale.

ATTENZIONE : La guida che condividamo con voi di seguito è u tile anche per sbrandizzare il proprio Galaxy Nexus e renderlo a tutti gli effetti uno smartphone GOOGLE!

Il numero della build è il JOP40C. Vi ricordiamo che la guida che segue cancellerà tutti i dati presenti sul vostro smartphone, effettuate un backup di sistema prima di proseguire!!!!

Installazione

  • Estrarre il contenuto nella cartella Tools dell’SDK Android, in caso non avete l’SD, potete scaricarlo cliccando su download SDK Android
  • Collegare il vostro dispositivo al PC in modalità debug usb
  • Dal prompt dei comandi (DOS) in modalità amministratore recarsi dove avete estratto i file in precedenza e digitare quanto segue  :
  1. adb reboot bootloader
  2. fastboot flash bootloader [nome del bootloader.img]
  3. fastboot reboot-bootloader
  4. fastboot flash radio [nome del file con estensione .img]
  5. fastboot reboot-bootloader
  6. fastboot -w update [nome del file compresso con estensione .zip]
  7. fastboot reboot-bootloader
  8. fastboot oem lock

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento