Programmare applicazioni per Android: il miglior tutorial in ebook

Programmare applicazioni per Android sta diventando sempre più semplice, grazie al numero crescente di strumenti utilissimi a supporto di chiunque voglia provare a iniziare a programmare app.Tuttavia per riuscire a gestire questi strumenti è necessario avere una guida sicura per non perdersi nella miriade di tutorial sparsi nella rete. E’ per questo che vogliamo segnalarvi l’ebook “Corso di Programmazione per Android” di Francesco Frascà, edito da Area51 Publishing che sta diventando in poco tempo un punto di riferimento sul web per chi vuole imparare a programmare applicazioni per Android.

Oggi recensiamo il primo volume di questa collana che in 15 ebook economici (a soli 3.99 Euro) permette a chiunque di creare applicazioni complete e funzionanti. Infatti, ogni volume, prevede la realizzazione di una o più applicazioni complete e funzionanti, con approfondimenti teorici che consentono al lettore di capire il perché di determinate scelte anziché altre. In questo primo volume introduttivo vengono analizzati i primi strumenti necessari per cominciare a programmare per Android.

Si parte da una panoramica generale sulla programmazione per Android analizzandone brevemente il funzionamento: viene spiegato nel dettaglio come installare Java, l’ambiente di sviluppo Eclipse e la Android SDK; viene inoltre mostrato come creare un dispositivo virtuale. Successivamente, dopo aver illustrato le basi del linguaggio Java come la creazione e l’inizializzazione di variabili e l’analisi dei costrutti condizionali del linguaggio, viene spiegato come realizzare una prima applicazione molto semplice, un risponditore interattivo, utilizzando le nozioni teoriche trattate nella parte precedente.

Interessante anche l’ultima parte di questo primo volume che contiene le appendici del volume nelle quali si trovano indicazioni per utilizzare al meglio Eclipse e una serie di esercizi consigliati per muovere i primi passi nel linguaggio Java. Il nostro giudizio è estremamente positivo (come peraltro lo sono le recensioni che si trovano sui vari store) soprattutto per la chiarezza di esposizione e le tante immagini a supporto del lettore che

permettono anche a chi è alla prime armi, di iniziare ad entrare in questo fantastico mondo. Quindi non perdete tempo e utilizzate la promozione che permette di scaricare questo primo volume gratuitamente, seguendo le indicazioni.

Buona lettura e programmazione!

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento