Guida all’installazione della ROM MIUI basata su JB per Nexus, Nexus S e Nexus 7

Indice
  1.  

 

 

In data odierna, ci è giunta la notizia del rilascio della ROM MIUI basata su Jelly Bean per i dispositivi Nexus, Nexus S e Nexus 7 ed oggi vogliamo condividere con voi una guida su come procedere con l’installazione con la premessa che non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni.La versione di MIUI è la 2.8.17  e per installarla, basta seguire questa semplice e veloce guida :

  1. Scaricare il firmware per il proprio dispositivo da qui
  2. Copiare il firmware sulla SD
  3. Spegnere lo smartphone
  4. Accenderlo in modalità recovery
  5. Effettuare i vari Wipe
  6. Selezionare la voce install zip from sd card
  7. Selezionare la voce Choose zip from sd card
  8. Indicare il firmware da fleshare
  9. Attendere la fine del processo e riavviare

Come vedete la procedura è veramente molto semplice, intuitiva, ripetitiva, considerando che è identica per qualsiasi dispositivo, quando si vuole installare un kernel o una ROM solitamente si procede in questo modo anche se vi sono utenti che preferiscono il metodo fastboot.

Non avendo nessuno dei 3 smartphone, vi invito a testare la ROM e a dire la vostra via commento o social network. Non avendola testata personalmente non so dirvi quali siano le funzioni attive e quali no, considerate che installarla potrebbe significare ritrovarvi senza Wifi, Bluetooth o Camera o avere una ROM perfetta.

Attendete che qualcuno la testi prima di procedere con l’installazione.

Essendo una ROM nota come quella del team Cyanogen non dovrebbero esserci problemi di nessun genere. Se volete aggiornare a Jelly Bean ed avete uno di questi 3 dispositivi allora non vi resta che procedere con la guida, assicurandovi di avere una buona recovery prima di installare la MIUI.

Tra i cambiamenti introdotti con Jelly Bean troviamo

  • Un nuovo centro di notifiche migliorato
  • La possibilità di lanciare le app via dalla Home
  • La possibilità di sbloccare la tastiera con un sorriso o con l’occhiolino
  • Una nuova tastiera
  • La possibilità di inviare SMS usando la voce anche offline
  • e molto altro ancora….
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento