ClockWorkMod Recovery 6.0.0.0 Alpha rilasciata : Download e dettagli!

Chi di voi utilizza le recovery su Android? In data odierna, Koushik Dutta, lo sviluppatore ideatore della ClockWorkMod ha rilasciato una nuova versione della recovery che giunge alla revisione 6.0.0.0 Alpha!

Questa nuova versione disponibile per ora solo per Galaxy Nexus (il preferito da tutti gli sviluppatori considerando che vanta di Android 4.1 Jelly Bean) ma arriverà anche per altri dispositivi. Rispetto alla versione precedente, è stato velocizzato il processo di backup e ripristino di 5 volte, inoltre il file di backup alla fine del processo peserà molto di meno poichè il processo elimina i file duplicati!

Non vi sono nuove funzioni ma sono un incremento della velocità ed ovviamente stabilità il che la rendono la migliore recovery in assoluto, peccato che non sia disponibile anche per altri sistemi. A fine articolo vi riportiamo i link per scaricare entrambe le versioni della ClockWorkMod 6.0.0.0.0 Alpha ossia la GSM e la Touch.

Personalmente da felice possessore di un Xperia Play ho la recovery di Doom e mi trovo davvero molto bene, è veloce, intuitiva, completa, leggera, stabile ma avendo avuto modo di testare anche la ClockWorkMod vi assicuro che non vi sono paragoni! Mentre attendiamo una versione per gli altri dispositivi, vi riporto le istruzioni su come installarla nel vostro dispositivo.

  1. Scaricare la recovery .img da uno dei 2 link in base alla versione
  2. Scaricare e installare nel vostro PC Flashtool
  3. Prendere la recovery .img e rinominarla in boot.img
  4. Copiare il file boot.img nella directory C:\Flashtool\x10flasher_lib
  5. Spegnere lo smartphone
  6. Avviare il prompt dei comandi (DOS) mantenendo premuto Shift e cliccando con il sinistro su “Apri terminale qui”
  7. Accendere lo smartphone in modalità fastboot
  8. Collegarlo al PC con un cavo USB
  9. Dal terminale digitare fastboot flash boot boot.img
  10. Attendere il processo e riavviare il dispositivo

CWM 6.0.0.0 GSM Galaxy Nexus GSM

CWM 6.0.0.0 Touch GSM Galaxy Nexus

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento