Root e ClockWorkMod per il Samsung Galaxy TAB 2

A poco tempo dalla commercializzazione del Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici negli Stati Uniti, sono già disponibili sia il Root che il ClockWorkMod.

Sbloccare il tablet non è semplice e molti sono gli utenti che non hanno tentato per timore di danneggiarlo, questo fino ad oggi, perchè è stata ufficialmente rilasciata la recovery ClockWorkMod che rende il tutto più sicuro e semplice. Mai e ripetiamo mai installare una ROM, sbloccare il dispositivo e cosi via dicendo senza avere una modalità di recupero installata sul dispositivo

Di seguito vi riportiamo le istruzioni su come installare la recovery, ci teniamo a precisare che noi di androidplanet non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni recati alla tavoletta di casa Samsung :

  1. Scaricare la recovery.tar.md5
  2. Assicurarsi che Kies sia completamente chiuso
  3. Riavviare il dispositivo in modalità Download (solitamente per farlo dovrete premere il tasto volume giu + home + power)
  4. Aprire Odin e confermare la connessione
  5. Cliccare sul PDA
  6. Caricare il file scaricato in precedenza
  7. Cliccare su Start  per avviare il processo di installazione della recovery

Al termine della procedura, il tablet si riavvierà e la recovery sarà stata installata con successo o almeno si spera! Con la recovery installata potete fare tutte le prove che volete perchè in caso di brick basterà avviare il dispositivo in modalità di recupero e ripristinare il tutto.

Non installate per niente al mondo ROM senza avere una recovery cosi come sbloccare il dispositivo perchè in caso di errori, potreste pentirvene amaramente, ricordatevi che installare ROM o sbloccare il root invalida la garanzia quindi in caso di brick non aspettatevi che Samsung vi sostituisca il vostro dispositivo.

Cogliamo l’occasione per informarvi che il Samsung Galaxy Tab 2 da 10 pollici giungerà anche in Italia a breve, la guida che vi abbiamo proposto è rivolta a coloro che hanno acquistato il Galaxy Tab 2 importato dagli USA.

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento