Toshiba Excite 10 LE: Un nuovo tablet Android che parla giapponese

Toshiba, nota azienda giapponese, in occasione del Mobile World Congress 2012 che si è concluso da poco, ha presentato un nuovo tablet Android chiamato Excite 10 LE.

Il tablet in questione vanta di un display di tipo LCD da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800, processore TI OMAP da 1.2 GHZ dual-core in coppia, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibili attraverso un lettore di micro SD card da 32 GB. All’appello non mancano due fotocamere, anteriore e posteriore, da 1.3 Megapixel e 5 Megapixel e una batteria della durata di circa 8 ore, non male per un tablet, ovviamente la durata può aumentare o diminuire in base a cosa fate con il tablet e al tempo che lo utilizzate.

Il sistema operativo preinstallato è ovviamente Android versione 3.2 Honeycomb aggiornabile in futuro ad Ice Cream Sandwich. Una delle caratteristiche che saltano subito all’occhio di un vero intenditore, è lo spessore del tablet che risulta essere molto ridotto rispetto a quelli attualmente presenti sul mercato.

Il lancio del prodotto sul mercato avverrà a partire dal 6 Marzo, sia in versione 16 GB al costo di 540$, che da 32GB disponibile ad un costo di 599$. Considerando che nella stessa data verrà svelato l’iPad 3, la battaglia tra i 2 colossi è appena iniziata. Android o iOS? Toshiba o Apple? iPad 3 o Excite 10 LE?

Cosa ne pensate di questo tablet? Vi invitiamo a rilasciare le vostre considerazioni personali in merito attraverso i commenti.

 

 

Post precedente

T375 e T385 : I nuovi smartphone di casa LG

Next Post

Samsung Galaxy S 2: Aggiornamento I9100XILA3 rilasciato

Articoli correlati