HomeSmartPhone & Tablet AndroidSamsung Galaxy Nexus: Dettagli ufficiali

Samsung Galaxy Nexus: Dettagli ufficiali

Google e Samsung, in occasione della conferenza che si è tenuta alle 4 del mattino (orario italiano) hanno svelato oltre al nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, anche nuovi smartphone tra cui il Galaxy Nexus.

Il nuovo smartphone sarà equipaggiato con il nuovo sistema operativo di casa Google, dotato del modulo UMTS, GSM Quad Band, processore TI OMAP 4460 con frequenza di 1.20 Ghz dual core, GPU Power VR SGX 540, Ram da 1Gb, Rom da 16 Gb, memoria espandibile, display capacitivo di tipo SuperAmoled con risoluzione 720 x 1280 pixel con densità di 316 dpi e diagonale da 4,65.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 5 megapixel dotata di flash e autofocus, la seconda fotocamera invece, utilizzata per le videochiamate, è da 1,3 megapixel.  Altre funzioni confermate sono la presenza dell’accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità,batteria da 1750 mAh, giroscopio, barometro,Wifi,Bluetooth,NFC,GPS e Radio. Le dimensioni del nuovo smartphone sono di

Larghezza 67,94 mm
Altezza 135,5 mm
Spessore 8,94 mm
Peso 135 gr

Grazie alla funzione Face Unlock del Galaxy Nexus e di Android 4.0, è possibile sbloccare il dispositivo attraverso la scansione del proprio viso in modo da rendere più sicuro il vostro smartphone. Altre novità riguardano la possibilità di condividere contatti, siti, applicazioni, mappe, video e molto altro ancora con gli altri dispositivi.

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento