HomeSmartPhone & Tablet AndroidAmazon: manca poco al debutto del tablet “Kindle Fire”

Amazon: manca poco al debutto del tablet “Kindle Fire”

Finalmente ormai ci siamo: oggi, in giornata, dovrebbe essere svelato il Tablet Android di Amazon, sicuramente una dei più attesi in questo 2011.

Secondo indiscrezioni, oggi Amazon dovrebbe avere in programma una conferenza stampa, e quindi presentare in maniera ufficiale il nuovo dispositivo.

Ma nel frattempo, secondo rumors, il tablet Amazon sarebbe stato già provato fisicamente, da alcuni siti americani di settore, ed è per questo motivo che sono iniziate a circolare le prime voci sulle sue caratteristiche tecniche.

Il nuovo Kindle Fire sarà innanzitutto dotato di un display da 7 pollici, ed inoltre si basa su una versione personalizzata di Android 2.1.

Un aspetto molto interessante è quello relativo ai prezzi del nuovo dispositivo dell’Amazon: il Kindle dovrebbe costare al pubblico circa 250 dollari, che corrispondono a circa 185 euro.

Anche se, secondo alcune discrezioni, sarà possibile ottenere per un prezzo leggermente superiore, 300 dollari, 225 euro circa, l’abbonamento a Amazon Prime, in modo da poter accedere al catalogo  di libri, musica, film.

La commercializzazione di Kindle Fire è prevista per la prima settimana di novembre negli Stati Uniti, mentre nulla è stato comunicato circa la sua vendita anche in Europa.

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento