Samsung conferma il cellulare Android

Samsung, una delle aziende leader nel settore della produzione di telefoni cellulari, conferma di avere interesse a rilasciare un telefono cellulare con installato Google Android, il sistema operativo per telefonia mobile sviluppato da Google, entro il secondo quarto del 2009. La prima zona dove verrà venduto questa telefono, manco a dirlo, sono gli Stati Uniti, in collaborazione con gli operatori Sprint Nextel e T-Mobile USA.

Questa conferma è un chiaro segnale di come Samsung voglia incrementare le sue quote di mercato. Al momento, l’azienda coreana fa sapere che oltre 80 sviluppatori stanno lavorando al nuovo smartphone.

Le previsioni sono quelle di realizzare uno smartphone in grado di poter usare tutte le potenzialità di Google Android. Ci sarà, ad esempio, un interessante servizio di GPS basato sulle mappe di Google, il G-Talk, la possibilità di leggere le e-mail di Gmail e la ricerca di Google.

Un portavoce ufficiale di Samsung fa sapere che “si stanno accelerando al massimo i tempi per la realizzazione di questo smartphone L’obiettivo è quello di riuscire ad entrare sul mercato statunitense entro il secondo quarto del 2009. Il nostro smartphone, inoltre, sarà funzionale e anche bello“.

Se effettivamente il prodotto che la Samsung realizzerà riuscirà ad essere competitivo e a sfruttare tutte le potenzialità che Android mette a disposizione, sicuramente sarà un duro colpo per i concorrenti dell’azienda coreana.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento