LG Optimus One, Disponibile la Test ROM Gingerbread Ufficiale

L’LG Optimus One è uno degli Smartphone con rapporto Qualità/Prezzo più apprezzato dagli Utenti. Con questo Device Android, LG ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo che, come molti dicono, l’ha salvata dalla bancarotta che molti esperti preannunciavano.

Lo Smartphone, quando arrivò sul mercato a fine 2010, montava la Versione 2.2 di Android. LG, verso Febbraio-Marzo, ha annunciato che entro l’Estate sarebbe arrivato il tanto atteso Aggiornamento Ufficiale ad Ad Android 2.3.3 (Gingerbread). Parliamo di Aggiornamento Ufficiale perchè sui vari Forum come XDA, esistono tante ROM Modificate che sono basate sull’ultima CyanogenMod 7 (Android 2.3.4), ma che hanno numerosi Bug che non si è riusciti ancora a risolvere.

Però, negli ultimi giorni, è apparsa su un Sito Russo dedicato proprio all’Optimus One, la prima Test ROM Gingerbread Ufficiale. La suddetta ROM, come spiegato sul Sito, è da considerarsi come una ROM per i Test, che è trapelata per sbaglio dai laboratori di LG al Web. Però, gli Utenti che l’hanno potuta provare, hanno comunicato che la ROM non ha alcun Bug e che quindi, LG è già pronta a distribuire l’Aggiornamento Ufficiale ad Android Gingerbread.

Ma gli Utenti non devono gioire solamente per questo. Infatti, con il rilascio dell’Aggiornamento Ufficiale, che quindi non avrà nessun problema rispetto alle attuali ROM Modificate, arriveranno nuove ROM Modificate Gingerbread ma che, dato che questa volta ci si basa su un Aggiornamento Ufficiale, non avrà nessun problema come gli attuali Porting.

Quindi non ci saranno i problemi con la Videocamera, con il Wi-Fi ed i vari Bug minori riscontarti fino ad ora. Tutta la ROM sarà perfetta. E, se già gli utenti hanno riscontrato che la nuova ROM Ufficiale è già di se performante, le ROM Modificate che si baseranno su di essa saranno ulteriormente migliori. Quindi si riuscirà a sfruttare a pieno le funzionalità di questo Smartphone.

Il Rilascio Ufficiale dell’Aggiornamento è previsto per gli ultimi giorni di Giungo/primi di Luglio. Appena verrà rilasciato vi aggiorneremo con un Articolo. Mentre, gli Utenti più esperti, possono installare la Test ROM cliccando sul Link a fine Articolo che indirizza alla discussione presente su XDA

Link | XDA – Test Rom Ufficiale LG Optimus One

Post precedente

Apple iOS 5: disponibile la videoparodia

Next Post

LG Optimus Dual, Aggiornamento a Gingerbread in Autunno

Articoli correlati