HTC Salsa e ChaCha, In arrivo con Processore Potenziato

Al MWC 2011 di Barcellona, HTC ha presentato molti Terminali Android e, tra tutti, hanno figurato 2 in particolar modo per la presenza del tasto Facebook: stiamo parlando dell’HTC ChaCha e dell’HTC Salsa. Dopo la presentazione, molti hanno definito questi 2 Smartphone come i FacebookPhone.

A pensarci bene, questo potrebbe essere vero. Infatti, il Sistema Operativo è stato ottimizzato per avere una grande Integrazione con Facebook; nella Home appaiono tutte le Notifiche e tutti i Post dei nostri Amici, dopo aver scattato una Foto o registrato un Video, sarà possibile pubblicarli direttamente su Facebook e Taggare i nostri amici.

Durante la presentazione, HTC aveva comunicato che i due Smartphone avrebbero montato un Processore da 600 MHz. Questa si è rilevata una velocità davvero scadente per 2 Smartphone che non sarebbero riusciti ad eseguire in modo sufficiente nemmeno i Giochi più semplici disponibili sul Market.

Questo, unito alla concorrenza sempre più pericolosa, hanno fatto capire ad HTC che andava effettuato un Upgrade dei due Smartphone, e in particolar modo al Processore. E questo è avvenuto. Infatti, accedendo alla pagina dedicata ai due Smartphone sul Sito della HTC, possiamo notare come nelle Specifiche sia presente il Processore da 800 Mhz.

Quindi una buona notizia per tutti i futuri acquirenti di questi Smartphone. Ora potranno far “girare” moltissimi giochi senza avere fastidiosi scatti durante le partite e, sopratutto, potranno tenere molti più Programmi aperti in Background, sfruttando il MultiTasking che offre Android.

Ricordiamo in fine che tutti e 2 gli Smartphone montato il Sistema Operativo Android 2.3.3, la HTC Sense 2.1 e che hanno una Memoria Ram da ben 512 Mb.

Post precedente

Evernote, Raggiunti i 10 Milioni di Download!

Next Post

HTC Sensation, Bootloader Sbloccato con un Aggiornamento

Articoli correlati