In arrivo il nuovo Samsung Galaxy S II: più brillante, più veloce, più sottile

Milano, 25 maggio 2011 – Sulla scia del successo del Galaxy S, Samsung Electronics annuncia l’arrivo in Italia dell’attesissimo Galaxy S II. La new entry di casa Samsung rivoluziona il concetto di smartphone offrendo agli utenti la massima libertà di personalizzazione e le più avanzate tecnologie racchiuse in un design unico e imperdibile.

Samsung Galaxy S II si basa su Android 2.3 Gingerbread, la più avanzata versione del sistema operativo mobile di Google per smartphone, per una maggiore velocità di navigazione, semplicità di utilizzo e gestione ottimizzata delle applicazioni.

Questo innovativo smartphone racchiude in soli 8,49 mm di spessore un potente processore Dual Core, che consente il passaggio immediato da un’applicazione all’altra e una maggiore velocità di elaborazione per eseguire più operazioni in tempi rapidissimi, e il meglio della visualizzazione grazie all’esclusivo display Super AMOLED Plus da 4.27” che offre immagini ancora più nitide e reali. Lo schermo estremamente sottile (meno di 0.2 mm) combina, inoltre, performance avanzate a una notevole riduzione del consumo energetico, rendendo il dispositivo ancora più efficiente rispetto agli altri smartphone presenti sul mercato.

Caratterizzato da un design sottile e leggero (pesa soli 116 gr), con un’elegante finitura metallica, Galaxy S II dispone di una batteria estremamente compatta ma al tempo stesso duratura. La connettività super-veloce HSPA+ (da 21Mbps) garantisce una straordinaria velocità di navigazione internet, mentre la tecnologia Bluetooth 3.0+ HS riduce considerevolmente i tempi di trasferimento dei dati (fino a 24Mbps).

Samsung arricchisce con i suoi nuovi Samsung Hub i contenuti del Galaxy S II. Il New Social Hub consente di gestire la propria vita digitale ripercorrendo lo storico delle conversazioni, verificando lo status di IM e visualizzando sempre gli aggiornamenti dai social network in un’unica pagina. Divertirsi sempre e ovunque con i migliori giochi sull’eccezionale display Super AMOLED Plus e condividerli con gli amici è possibile grazie al Game Hub, mentre il Music Hub trasforma il Galaxy S II in un vero e proprio jukebox con oltre 13 milioni di canzoni, e dà la possibilità di essere sempre aggiornati sui brani più nuovi e sugli artisti preferiti. Infine, grazie a partnership strategiche, Readers Hub consente di avere sempre a portata di mano un catalogo di migliaia di libri, quotidiani e riviste di tutto il mondo e in diverse lingue.

Con Galaxy S II è possibile personalizzare al meglio la propria esperienza mobile, grazie alla nuova interfaccia Samsung TouchWiz 3.0, per un più semplice utilizzo del dispositivo, e al servizio Live Panel, che consente di scegliere i contenuti web, le applicazioni e gli aggiornamenti dai social network fruibili direttamente dalla schermata principale.

Le migliaia di applicazioni scaricabili, in modo semplice e immediato, da Samsung Apps e dall’Android Market consentono a ciascuno di esprimere al meglio il proprio stile di vita. Dai giochi più attuali, come Glyder 2, scaricabile gratuitamente dallo store Samsung in esclusiva per l’Italia, fino alle applicazioni dedicate a informazione e salute.

Con la fotocamera da 8 Megapixel e la registrazione in Full HD a 1080p, è possibile liberare la propria creatività e realizzare contenuti multimediali da inviare al televisore, al pc o a qualsiasi apparecchio dotato di tecnologia DLNA® in maniera semplice e senza l’uso di cavi grazie alla funzione AllShare.

La funzione Kies air permette di gestire direttamente da PC i contenuti del proprio Galaxy S II, ad esempio è possibile vedere e scaricare le fotografie scattate con la fotocamera integrata, ascoltare musica, controllare le chiamate perse e inviare messaggi. Inoltre, tramite Wi-Fi Direct gli utenti possono collegarsi a PC e stampanti wireless senza bisogno di punti di accesso.

Samsung Galaxy S II include, infine, una gamma di soluzioni mobile dedicate al mondo aziendale che permettono di operare al meglio con il sistema operativo Android Gingerbread, curando aspetti chiave come la garanzia di sicurezza dei dati e della rete. Queste soluzioni comprendono servizi avanzati di conferenza e connettività offerti da Cisco, la più completa implementazione mobile di Microsoft Exchange ActiveSync e il sistema remoto di gestione di Sybase.

Samsung Galaxy S II è disponibile dalla fine di maggio presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile. Prezzo consigliato al pubblico: 599 Euro (IVA inclusa).

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2009, di 116,8 miliardi di dollari. Con circa 174,000 dipendenti in 193 filiali di 66 paesi, la società si divide in otto unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. www.samsung.com/it.

Specifiche tecniche

Network EDGE Quad/UMTS Quad 

HSPA+21 (850/900/1900/2100)

Sistema operativo Android 2.3.3 (Gingerbread)
Display 4.27 pollici WVGA (480×800) Super AMOLED Plus
Processore 

( BB& AP )

Dual Core Application Processor 1.2 GHz 

 

Fotocamera Fotocamera posteriore (AF) da 8 Megapixel con Flash LED 

Fotocamera frontale da 2 Megapixel

Scatto Singolo, Autoscatto, Panorama, Scatto con sorriso, Scene

Video MPEG4/3GP/H.264/H.263/WMV/ASF/DivX 

Riproduzione: FULL HD(1080p)@30fps

Registrazione: FULL HD(1080p)@30fps

Formato registrazione: mp4

Registrazione/Riproduzione 1080p (BP/MP/HP)

TV-Out (MHL to HDMI adapter)

DLNA

Audio MP3, AAC, AAC+, ACC, e-AAC+, Polifoniche (40 Toni), Midi, SP-Midi, iMelody, 

WAV, OGG, AMR, WMA

Auricolare 3.5mm, Radio FM Stereo con RDS, Registratore Vocale, Suoni 3D

(con auricolare)

Hub New Social Hub Premium 

– Contatti integrati, Calendario integrato, Widget, Inbox unificata

– Novità: SNS push notification, Push Email & Push IM

– Email client: POP3, IMAP4, SMTP, SSL, TLS

Readers Hub
Game Hub
Music Hub
Soluzioni aziendali Microsoft Exchange ActiveSync – L’implementazione completa di Exchange ActiveSync offre il miglior supporto in termini di policy e restrizioni ai clienti Android ActiveSync, all’interno dell’e-mail, del calendario, dei contatti e di task di sincronizzazione con il Microsoft Exchange Server
On Device Encryption – Una soluzione che consente di proteggere i dati del dispositivo mobile senza intaccarne velocità e funzionalità. È possibile ottimizzare le performance incorporando Sybase Afaria Mobile Device Management e Microsoft Exchange ActiveSync
Cisco AnyConnect Virtual Private Network – Offre connettività di semplice utilizzo a reti criptate agli utenti in mobilità per l’invio di email, virtual desktop, e altre applicazioni Android. AnyConnect favorisce la connessione ad applicazioni business-critical
Sybase Afaria Mobile Device Management – Offre funzionalità complete necessarie a livello IT per consentire agli utenti in mobilità di accedere agli asset aziendali utilizzando il dispositivo che preferiscono.  I responsabili IT possono estendere le policy di sicurezza aziendale alla piattaforma Android, rendendo possibile l’utilizzo di Galaxy S II per lavoro o per uso personale.
Cisco WebEx Meeting – Gli utenti potranno rimanere connessi e partecipare a importanti riunioni ovunque si trovino utilizzando i dispositivi Samsung Galaxy; potranno inoltre visualizzare desktop condivisi, browser, applicazioni e documenti con annotazioni realizzate in tempo reale
Cisco Mobile – Una soluzione VoIP che consente ai dipendenti di effettuare e ricevere chiamate over Wi-Fi utilizzando un’interfaccia Android, realizzando così significative economia di scala
Caratteristiche aggiuntive Samsung Apps, Android Market
Samsung Movies
Samsung TouchWiz 3.0
Modalità di scrittura SWYPE
Android Brower, RSS Reader
Exchange ActiveSync
Google MapsTM with Latitude, Places, Navigation (beta)
A-GPS
GoogleTM Voice Search
Inserimento e ricerca vocale / Comandi e funzioni vocali
Router Wi-Fi, Kies Air
PolarisOffice (Gestione, modifica e creazione di documenti Office)

 

Lost Phone Management
Connettività Tecnologia Bluetooth 3.0 + HS 

USB 2.0

Wi-Fi a/b/g/n

Wi-Fi Direct

Wi-Fi dual channel

Sensore Accelerometro, Prossimità, Geomagnetico, Luminosità, Giroscopio
Memoria Interna: 16GB 

Esterna: microSDTM o microSDHCTM fino a 32GB

Dimensioni 125.3 x 66.1 x 8.49 (mm), 116 (g)
Batteria 1650 mAh

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

Post precedente

Le news di TGCOM sul nostro smartphone Android

Next Post

TweetCaster HD: un client twitter per i tablet Android

Articoli correlati