Sony Ericsson, Ecco la Nuova Famiglia Xperia con Gingerbread

In contemporanea con l’Evento Samsung, la Sony Ericsson ha tenuto un importante evento, durante il quale ha mostrato a tutti la nuova Famiglia Xperia. Di quali Smartphone parliamo? Arc, Neo, Pro e Play. Andiamo ad analizzarli uno ad uno in questo Articolo.

Xperia Arc

Sul Sony Ericsson Xperia Arc sono state dette solo poche cose. Dopo la Presentazione al CES 2011, la Sony ha aggiunto soltanto che vanta uno Schermo da 4,3″ che offre un’Elevata Qualità Grafica, grazie anche al Display Touch molto sensibile. E’ stato aggiunto che monterà Android 2.3

Xperia Neo

Fino ad ora, nessuno sapeva della sua esistenza. Questo Smartphone, come Caratteristiche, è molto simile all’Arc. Vanta di una Fotocamera da 8Mpx con Registrazioni Full Hd a 720p. Grazie all’uscita HDMI, sarà possibile collegarlo ad un Televisore dotato della seguente Tecnologia, per vedere lo Schermo del proprio Smartphone ingrandito. Anche esso monterà Android 2.3

Xperia Pro

Stesse Caratteristiche del Neo. Avrà soltanto, come l’Experia Mini, una Tastiera Full Qwerty davvero molto comoda. Rispetto agli altri Terminali, avrà un Sistema per l’E-Mail diverso. Lo schermo verrà diviso in due parti. Da una parte si sceglie l‘EMail, e dall’altra parte la si legge. Anche questo verrà Commercializzato con Android 2.3.

Xperia Play

Ora arriviamo al Pezzo forte della Presentazione. Il tanto atteso Xperia Play, o PlayStation Phone. Questo, è il primo Smartphone certificato direttamente dalla PlayStation. Grazie alla sua avanzata Tecnologia, unisce Telefono ed Intrattenimento in un unico Terminale. Una cosa davvero stupenda.

Con questo Smartphone, Sony Ericsson è riuscita a portare i giochi di Alta Qualità su Android. Come detto dal CEO, SE crede di aver realizzato il miglior Smartphone di sempre, almeno per quanto riguarda il Gaming. E come non dargli ragione?

Il nuovo Smartphone, potrà utilizzare il nuovo PlayStation Suite, dal quale l’Utente finale può acquistare direttamente i Giochi che hanno fatto il successo della Vecchia cara Play Station 1. Siamo ancora in attesa di sapere se questo Servizio verrà ampliato ad altri Smartphone.

Per mostrare la Potenza del Gaming, sul palco, è stata mostrata una Versione Demo di Dungueon Defenders (Sfrutta l’Unreal Ungine 3). La Grafica del Gioco è ottima, ma anche il Multiplayer e, sopratutto, la possibilità di Giocare con i Pad Direzionali.

Già si sanno i nomi delle Software House che produrranno Videogame per questo Smartphone: Electronic Arts, Gameloft, Glu, Digital Chocolate e FishLABS. E si sanno anche i primi Game disponibili: The Sims 3, Asphalt 6, Guitar Hero ed Assassin’s Creed.

Lo Smartphone arriverà a Marzo negli Stati Uniti. All’inizio sarà un Esclusiva Verizon ma, successivamente, sarà Disponibile con tuti gli altri Operatori.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento