Evento Google, Tutte le Novità in un Articolo

Due giorni fà, Google ha tenuto un’importante Evento. Come vi avevamo anticipato, si è parlato molto più della nuova Versione di Android, Honeycomb, e ne sono state illustrate tutte le Caratteristiche. Per tutti coloro che non hanno potuto seguire l’evento, riassumeremo tutto quanto in questo Articolo. Procedete con la lettura.

Allora. Per prima cosa, Google ha dichiarato che la maggior parte delle Applicazioni saranno adattate per i Tablet (Una specie di Versione HD presente su iPad). Aggiunta una funzione che permette di sfogliare gli eBook con dei bellissimi effetti di transizione. Grazie a Gtalk, ci sarà anche il supporto alle Videochiamate.

E’ presente anche un tasto per il MultiTasking per passare velocemente tra le Applicazioni aperte. Altra importante Novità, la ricostruzione dell’Interfaccia Grafica. A differena dele precedenti Versioni, Android Honeycomb gode di una nuova UI, molto più bella rispetto a quella presente nelle precedenti Versioni di Android.

Le Notifiche, sono state ridisegnate con la Nuova Interfaccia Grafica. Ora sono posizionate nell’angolo in Basso a Destra. Dal Menù, sarà possibile Attivare/Disattivare le varie Connessioni e gestire tutte le Notifiche ricevute.

Oltre a tutto questo, è stato presentato un qualcosa di ancorapiù importante: il Market Android via Web. Infatti, come avvenuto con l’App Store, è disponibile una Versione OnLine dell’Android Market. Cosa ci permette di fare? Possiamo Cercare le App dal nostro Computer, scaricarle in Remoto sul nostro Device, condividere le Applicazioni con i nostri amici, postare le App su Twitter ecc. Il Market On-Line, è accessibile al Seguente Link.

E’ stata presentata anche una Funzione per tutte le Applicazioni: l’InApp Purchase. Dopo aver comunicato che non era soddisfatta dei Guadagni delle Applicazioni a Pagamento. Google ha inserito questa Funzione nel suo nuovo Sistema Operativo. Cosa permette di fare? Di acquistare contenuti direttamente dalle Applicazioni.

Infatti, come avviene su iPhone, grazie a questa funzione possiamo Acquistare contenuti Speciali direttametne dai Programmi/Giochi presenti sul nostro Smartphone. Sicuramente un’ottima mossa, che aumenterà i guadagni delle Applicazioni che adotteranno questo Sistema.

Come potete vedere, a questo Evento, Google ha presentato davvero tanto. Ora dobbiamo aspettare solamente l’arrivo sul Mercato dei primi Tablet Android. Alla prossima News.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento