Samsung lancia il tablet rugged Galaxy Tab Active 4 Pro

Samsung annuncia il lancio sul mercato italiano di un nuovo e interessante tablet rugged, vale a dire un dispositivo resistente a cadute e urti accidentali, acqua e polvere. Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo Galaxy Tab Active 4 Pro.

Samsung Galaxy Tab Active 4 Pro: La scheda tecnica

Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 778G con ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 1 TB), garantendo prestazioni di fascia alta. Schermo da 10,1 pollici con pannello TFT LCD e risoluzione 1920 x 1200 pixel.

Tale potenza necessita della giusta autonomia, per questo motivo il tablet monta una batteria da 7.600 mAh, la quale può essere sostituita dall’utente, cosa che solitamente non avviene in un tablet. Sul fronte connettività trovano posto il supporto 5G co nun solo slot per le SIM, il Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e chip NFC per i pagamenti.

Come anticipato è un tablet rugged, di conseguenza vanta la certificazione IP68 che garantisce resistenza all’acqua fino a 1,5 metri di profondità e fino ad un massimo di 30 minuti, oltre alla sabbia e polvere. Grazie alla presenza della certificazione MIL-STD-810H, il display è protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass 5, per resistere ai graffi.

Non manca all’appello il supporto S-Pen, l’integrazione di due microfoni e il sensore per le impronte digitali collocato nel tasto Home. Per quanto riguarda le fotocamere, troviamo un sensore posteriore da 13 megapixel con Flash Led e uno anteriore da 8 megapixel. Il tutto racchiuso in una scocca delle dimensioni di 242.9 mm x 170.2 mm x 10.2 mm con un peso complessivo di 833 grammi con la cover.

Concludiamo con il sistema operativo Android 13, venduto ad un prezzo di ben 879 euro.

Post precedente

POCO M5 e POCO M5s annunciati ufficialmente con schede tecniche e prezzi

Next Post

Google rilascia patch di sicurezza per i Pixel

Articoli correlati