Samsung annuncia il nuovo rugged phone Galaxy XCover6 Pro

Samsung annuncia ufficialmente il nuovo rugged phone Galaxy XCover6 Pro, resistente ad acqua, polvere, cadute accidentali ed urti vari, rivolto ai lavortori sia da ufficio che sul campo, equipaggiato con sistema operativo Android 12, One UI, supporto DeX e specifiche tecniche interessanti che vi riportiamo a seguire.

Galaxy XCover6 Pro: La scheda tecnica

Lo smartphone monta un Display da 6,6 pollici con pannello TFT e risoluzione Full HD+ e refresh rate da 120 Hz, protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass Victus con funzionalità Touch Sensitivity, il quale aumenta la reattività con l’uso dei guanti di pelle di spessore inferiore a 2mm.

Alimentato da un processore Octa Core con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile via microSD), batteria da 4.050 mAh ed un comparto fotografico non indifferente, parliamo di una doppia camera posteriore da 50 megapixel con apertura F1.8 + sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel con Flash LED e fotocamera anteriore da 13 megapixel.

Sul fronte connettività troviamo il supporto 5G, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2, ovviamente non manca all’appello l’NFC con supporto Dual SIM, certificazione IP68, la quale garantisce 30 minuti di immersione fino a 1,5 metri, protezione contro polvere, sporco e sabbia. Lo smartphone è equipaggiato anche con riconoscimento facciale o tramite sensore di impronte digitali posizionato lateralmente.

Come anticipato monta il sistema operativo Android 12 con One UI e supporto Samsung DeX, per il collegamento dello smartphone ad un monitor, rendendolo una sorta di PC. Il tutto racchiuso in dimensioni di 168.8 x 79.9 x 9.9mm con un peso complessivo di 235 grammi. Il lancio è fissato per la metà di luglio al prezzo di 629 euro.

Post precedente

Google rilascia Android 13 beta 3.3: I Fix ufficiali

Next Post

Instagram: Come disabilitare, cancellare e recuperare account

Articoli correlati