HMD Global annuncia il Nokia C01 Plus

HMD Global è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato del nuovo smartphone economico Nokia C01 Plus, versione potenziata del C1 Plus lanciato lo scorso dicembre ad un costo di soli 69 euro.

Nokia C01 Plus: La scheda tecnica

Il nuovo smartphone di Nokia monta un Display da 5,45 pollici con risoluzione HD+ pari a 1440 x 720 pixel, alimentato da un processore UNISOC SC9863A con 1GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile via microSD), con batteria rimovibile da 3000 mAh, ricaricabile mediante la porta microUSB a 5W.

Il Nokia C01 Plus presenta una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel, entrambe con flash LED. Non manca all’appello il supporto per la connettività Bluetooth 4.2, LTE, nano SIM, jack audio da 3,5 mm e sistema operativo Android 11 Go.

Il tutto racchiuso in una scocca delle dimensioni di 148 x 71,8 x 9,3 mm con un peso complessivo di 157 grammi, nelle colorazioni blu e viola. Il Nokia C01 Plus è già disponibile in prenotazione al prezzo di 73 euro, purtroppo per ora solo in Russia. Non resta che attendere per scoprire se giungerà anche sul nostro mercato.

Rispetto il modello commercializzato lo scorso anno, il nuovo C01 Plus presenta un processore migliore, per il resto le specifiche tecniche sono bene o male le stesse, ciò giustifica dunque un costo di 10 euro circa in più rispetto il C10 Plus.

Post precedente
powerbank

Miglior powerbank

Next Post

I codici segreti da usare nel Dialer che forse non conosci

Articoli correlati