Xiaomi Mi MIX FOLD annunciato ufficialmente

Xiaomi è scatenata, dopo gli smartphone della serie Mi 11, è il turno del Mi Mix FOLD, il primo dispositivo foldable prodotto dall’azienda.

Xiaomi Mi MIX FOLD: La scheda tecnica

Lo smartphone monta un display interno e flessibile da 8,01 pollici OLED con risoluzione WQHD+ ed un secondo display esterno anche esso flessibile da 6,52 pollici. Interessante la presenza del processore Surge C1 Image Signal, pensato per restituire delle foto professionali, gestendo al meglio le lenti liquide, presenti per la prima volta in uno smartphone.

Sul fronte audio il dispositivo sfoggia un setup di tutto rispetto, composto da 4 altoparlanti, con batteria da ben 5.020 maAh, comaptibile con la ricarica turbo a 67W. Il dispositivo è stato sottoposto a numerosi stress test per quanto riguarda l’apertura e chiusura, risultando funzionale fino ad un milione di volte.

Tornando a parlare del comparto fotografico, il nuovo Mi Mix Fold monta un sensore da ben 108 megapixel affanciato da un 13 megapixel per il campo visivo in grandangolo con intelligenza artificiale. Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 888 con CPU realizzata a 8 nanometri e memorie LPDDR5 a 3.200 Mhz.

Avanzato il sistema per la dissipazione del calore. Concludiamo con i tagli di memorie previste sul mercato, ossia 12+256 GB, 12+512 GB e 16+512 GB, in una scocca proposta nelle colorazioni Standard con l’aggiunta della Ceramic Special Edition. Purtroppo non ci è ancora dato di conoscere il costo e la data di lancio.

Post precedente

Vodafone TV: il meglio di cinema, serie TV e sport per tutti i clienti Vodafone!

Next Post

Cos’è Google Keep e come funziona

Articoli correlati