Samsung Galaxy Unpacked 2020: Note20, Watch3, Galaxy Z Fold2 annunciati

Samsung Electronics ha organizzato oggi il suo primo evento virtuale Galaxy Unpacked in diretta streaming dalla Corea per presentare una nuova gamma di dispositivi avanzati. Durante l’evento sono stati presentati cinque dispositivi, che si integrano perfettamente per consentire agli utenti di muoversi al meglio in un mondo in rapida evoluzione: Galaxy Note20 e Galaxy Note20 Ultra 5G, la gamma di prodotti Note più potente mai realizzata; Tab S7 e S7+, versatili tablet per la produttività e la creatività; Galaxy Watch3, uno smartwatch premium con funzioni avanzate per la salute; Galaxy Buds Live, auricolari eleganti ed ergonomici con una qualità audio superiore, e Galaxy Z Fold2 5G, lo smartphone con display flessibile di nuova generazione con caratteristiche migliorate. 

“Mai prima d’ora ci siamo affidati alla tecnologia come facciamo oggi. È così che restiamo connessi mentre affrontiamo le straordinarie sfide che tutto il mondo deve fronteggiare”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “La tecnologia deve rendere la vita più facile, non più complessa. Ecco perché abbiamo introdotto cinque nuovi dispositivi avanzati. Da soli, questi dispositivi sono potenti strumenti per ottenere il massimo dal lavoro e dall’intrattenimento. Insieme, come parte dell’ecosistema Galaxy, collaborano senza soluzione di continuità, per consentire di dedicare il proprio tempo a ciò che conta di più”.

Galaxy Note20 e Note20 Ultra 5G, la gamma di prodotti Note più potente mai realizzata

La serie Galaxy Note20 offre dispositivi progettati per la produttività che funzionano come un computer e permettono di giocare come un professionista. I device della serie sono disponibili in due versioni: Galaxy Note20 Ultra 5G, pensato per gli appassionati del Note che richiedono il livello più elevato di potenza e produttività, e Galaxy Note20, per gli utenti Note che desiderano massimizzare il proprio tempo per il lavoro e il gaming. Entrambi sono progettati per garantire maggiore efficienza, in modo da avere più tempo per rimanere in contatto con le persone più care.

Produttività all’ennesima potenza

Oggi le persone hanno bisogno di dispositivi che siano versatili e garantiscano loro flessibilità, in modo da poter lavorare, giocare e connettersi come preferiscono. Con la serie Galaxy Note20 è possibile portare la propria produttività ad un livello superiore. I nuovi smartphone della serie Galaxy Note trasformano il modo di lavorare, consentendo di fare di più, ovunque e in qualsiasi momento. Ora, sulla serie Galaxy Note20, le caratteristiche avanzate di S Pen e Samsung Notes sono state migliorate e sono state implementate anche in Tab S7 e Tab S7+. Inoltre, una collaborazione sempre più stretta con Microsoft, un partner di lunga data di Samsung, consente alla serie Galaxy Note20 e ai PC Windows di lavorare perfettamente insieme.

  • S Pen avanzata. Da sempre apprezzata dagli utenti di Note e da chi desidera lavorare in multitasking, la S Pen miglioratadella serie Galaxy Note20 offre un’esperienza di scrittura realistica, per consentire di catturare le idee e cogliere al volo l’ispirazione. La serie Galaxy Note20 garantisce ancora più precisione, assicurando un’accuratezza e una reattività senza precedenti. Le cinque nuove funzionalità di Air Actions della S Pen semplificano la navigazione senza dover toccare il dispositivo: è possibile, ad esempio, tornare alla schermata iniziale o fare uno screenshot semplicemente con un movimento del polso.
  • Esperienza Samsung Notes più flessibile e utile. Abbiamo bisogno di strumenti progettati per permetterci di lavorare ovunque, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo. Per aiutare gli utenti a catturare, modificare e condividere le proprie idee sul proprio smartphone, tablet o PC, Samsung Notes dispone di funzionalità di salvataggio automatico e sincronizzazione, che rendono le perdite di dati un ricordo del passato. Samsung Notes converte automaticamente la scrittura disordinata in calligrafia facilmente leggibile. Anche fornire feedback in mobilità diventa semplice, ora che è possibile modificare, annotare ed evidenziare i PDF in Samsung Notes. Si può utilizzare la nuova opzione per registrare l’audio mentre si prendono appunti: basterà toccare una parola nelle note per passare al momento corrispondente nella registrazione. Inoltre, è possibile mantenere le note sempre organizzate con una nuova, intuitiva gestione delle cartelle che rende tutto più facile da trovare.
  • Lavorare in modo più intelligente su diversi dispositivi. Grazie alla funzionalità aggiornata Collegamento a Windows, ora si può accedere con facilità alle app direttamente dal proprio PC Windows 10, senza interrompere il flusso di lavoro. È semplice e comodo inviare messaggi, gestire le notifiche, sincronizzare le foto e ricevere chiamate dal proprio PC Windows 10. È possibile aggiungere le proprie app preferite alla barra delle applicazioni o al menu Start in modo da non dover cercare sullo smartphone le proprie app dei social network o la Galleria. Più avanti nel corso dell’anno, gli utenti avranno la possibilità di eseguire più app sul proprio PC. Inoltre, tutti gli ecosistemi di produttività sono allineati in tutti i dispositivi: Samsung Notes si sincronizza con Microsoft OneNote e Outlook e i promemoria si sincronizzano con Microsoft Outlook, l’elenco To Do e Teams, in modo da avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno ovunque ci si trovi.

Intrattenimento e gaming avanzato

Samsung sta anche sfruttando la propria partnership con Microsoft sul lato dell’intrattenimento, portando sulla serie Galaxy Note20 il gaming a un livello superiore. È possibile immergersi completamente nella più potente esperienza di gioco mobile mai progettata da Samsung per uno smartphone, in modo da poter giocare come un professionista dal divano, in giardino o in qualsiasi ambiente della casa. La serie Galaxy Note20 offre prestazioni superiori per scattare foto eccezionali e riprendere video di qualità cinematografica, oltre a fornire esperienze multitasking avanzate.

  • I propri giochi Xbox preferiti sulla serie Galaxy Note20. A partire dal 15 settembre, sarà possibile divertirsi con oltre 100 popolari giochi Xbox dallo smartphone o dal tablet, direttamente dal cloud (beta) con Xbox Game Pass Ultimate, che include successi come Minecraft Dungeons e Gears 5. L’esperienza di gioco della serie Galaxy Note20 è ulteriormente migliorata con il Game Booster basato sull’Intelligenza Artificiale e l’ottimizzazione della risposta audio Bluetooth, oltre alla latenza del tocco a 240Hz sul Galaxy Note20 Ultra 5G. Inoltre, con un display ampio e immersivo e un’esperienza di gioco fluida grazie al processore più veloce mai utilizzato in un dispositivo Galaxy, la serie Galaxy Note20 è un dispositivo di gioco professionale che è possibile tenere comodamente in tasca. 
  • Video di qualità cinematografica nel palmo della mano. Con un formato di 21:9 e registrazione a 24 fps, la fotocamera 8K della serie Galaxy Note20 ora offre l’accesso a una risoluzione estremamente elevata e un’esperienza video di qualità professionale. È possibile usare la potente modalità Video Pro con messa a fuoco, audio, esposizione, strumenti di zoom e ripresa a 120 fps con opzioni FHD per video in stile cinematografico. Si possono inoltre controllare le sorgenti audio della serie Galaxy Note20, regolando il segnale e scegliendo tra i microfoni o le sorgenti esterne, per avere la massima chiarezza dei suoni. In combinazione con Galaxy Buds Live, ad esempio, si può registrare audio cristallino riducendo al minimo il rumore di fondo.
  • Multitasking con Samsung DeX avanzato. Per la prima volta con Samsung DeX, si può collegare in modalità wireless Galaxy Note20 a una Smart TV quando si ha bisogno di uno schermo più grande. È possibile gestire due schermi contemporaneamente con Galaxy Note20 e uno schermo TV, in modo da poter inviare messaggi ai propri amici durante il gioco o ottenere feedback in tempo reale mentre si condivide l’ultimo video realizzato.

Tradizione Galaxy di potenza e prestazioni

Galaxy Note ha consolidato il proprio status di smartphone con performance avanzate. La serie Galaxy Note20 porta avanti questa tradizione, essendo la più potente serie Note mai realizzata, per offrire tutto ciò che si conosce, ama e ci si aspetta dai dispositivi Galaxy.  

La serie Galaxy Note20 dispone del processore più veloce tra tutti i dispositivi Galaxy. Include tecnologie all’avanguardia ed esperienze mobili di qualità superiore, senza sacrificare il design iconico. Sia Galaxy Note20 che Galaxy Note20 Ultra 5G introducono una nuova colorazione Mystic, con toni neutri e morbidi che vanno al di là delle tendenze del momento con un nuovissimo effetto satinato e una texture che riduce i segni delle impronte digitali e le imperfezioni.

Per la prima volta nella serie Note, Galaxy Note20 Ultra 5G offre un display vivido e luminoso Dynamic AMOLED 2X e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz che si adatta automaticamente in base al contenuto visualizzato, producendo immagini fluide sullo schermo e limitando consumi eccessivi.

Inoltre la serie Galaxy Note20 è dotata di batteria intelligente di lunga durata e di Ricarica Ultra-Rapida, che permette di ottenere più del 50% di carica in soli 30 minuti.

Grazie alla leadership di Samsung nel 5G, ora è possibile contare su una potenza superiore per tutto ciò che si ama. È possibile godere dei vantaggi delle velocità ultra-veloci e la tranquillità di sapere che tutto ciò di cui si ha bisogno è a portata di mano con la potenza del Galaxy 5G su entrambe le reti Sub-6 e mmWave. I dispositivi della serie Galaxy Note20 forniscono anche reti Wi-Fi 6 stabili, con una latenza ottimizzata per vari servizi di streaming. Grazie a Samsung Knox, si può avere la certezza che l’hardware e il software del proprio dispositivo Galaxy Note20 siano protetti in modalità end-to-end.

Disponibile per la prima volta su un dispositivo Galaxy con tecnologia UWB, la funzionalità Nearby Share renderà la condivisione ancora più facile e veloce su Galaxy Note20 Ultra 5G. Basta puntare Galaxy Note20 Ultra 5G verso un altro dispositivo Galaxy abilitato per UWB, Nearby Share elencherà automaticamente le persone di fronte nella parte superiore del pannello di condivisione. La funzionalità UWB aiuterà in futuro anche a trovare le cose in modo più accurato grazie alla tecnologia AR e ad aprire la porta di casa come una chiave digitale.

Nuove esperienze con l’ecosistema Galaxy connesso

I dispositivi e i servizi Samsung sono progettati per lavorare insieme con la massima facilità, migliorando la produttività e l’intrattenimento. E’ possibile integrare le funzionalità di Galaxy Note20, abbinandole agli altri nuovi dispositivi della gamma Samsung Galaxy: Galaxy Tab S7 e Tab S7+, Galaxy Watch3 e Galaxy Buds Live. Con questi complementi all’avanguardia per l’esperienza Note, è possibile lavorare in modo più intelligente, giocare più a lungo e comunicare meglio.

Galaxy Tab S7 e Tab S7+, tablet versatili per produttività e creatività

Galaxy Tab S7 e Tab S7+ sono due tablet versatili che combinano la capacità di un PC, la flessibilità di un tablet e la connettività di uno smartphone. Grazie alla leadership di Samsung nel 5G, Galaxy Tab S7 e S7+ permettono di realizzare videoconferenze senza soluzione di continuità, download veloci e streaming praticamente senza nessun ritardo.

La produttività di Galaxy Tab S7 e S7+ è a livello di un PC, grazie a Samsung DeX, un potente processore, una migliore esperienza di utilizzo della tastiera (venduta separatamente come Book Cover Keyboard) e una S Pen migliorata con funzionalità simili a quelle della serie Galaxy Note20; tutto ciò permette di ottenere di più in meno tempo. Ma un tablet non dovrebbe solo migliorare la propria produttività, ma anche aiutare ad ottenere il massimo nel proprio tempo libero. Per un migliore intrattenimento, Galaxy Tab S7 e S7+ sono dotati di un display immersivo con un refresh rate di 120 Hz, in modo da poter sfruttare pienamente i vantaggi del gioco basato sul cloud e dello streaming ad alta definizione che il 5G abilita – o fare entrambe le cose allo stesso tempo con capacità multitasking avanzate. Per gli utenti che vogliono ancora più spazio per lavorare, giocare e creare, Galaxy Tab S7+ offre un display extra-large Super AMOLED da 12,4″.

Questi tablet rendono inoltre più facile che mai il lavoro su più dispositivi. Quando non c’è una rete Wi-Fi in vista, è possibile utilizzare l’Hotspot automatico per collegare automaticamente altri dispositivi Galaxy al tablet 5G.  E con Nearby Share è possibile trasmettere senza sforzo i file ai contatti vicini. Si può usare Galaxy Tab S7 e S7+ per estendere il proprio PC Samsung con un secondo schermo, in modo da poter scegliere tra la duplicazione e l’estensione del display. E’ possibile massimizzare ulteriormente la propria produttività con strumenti come Samsung Notes, S Pen, Book Cover Keyboard e mouse Bluetooth per un’esperienza completa.

Galaxy Watch3, uno smartwatch premium con funzioni avanzate per la salute                                      

Galaxy Watch3 è un accessorio di nuova generazione per gestire la propria routine, raggiungere i propri obiettivi di fitness e tenere sotto controllo la salute. Realizzato con materiali di alta qualità e una versione più sottile della distintiva ghiera girevole, Galaxy Watch3 propone le caratteristiche di un orologio di lusso, che al tempo stesso può essere comodamente portato per tutto il giorno e tutta la notte.  Ma questo smartwatch non è solo elegante: è anche il centro della propria esperienza di benessere, grazie alla più ampia suite di strumenti per la salute finora realizzata da Samsung.

Con la funzione Ossigeno nel sangue, è possibile misurare e monitorare la saturazione di ossigeno nel tempo, per scopi di fitness e benessere. Quando viene rilevata una potenziale caduta, la posizione verrà immediatamente inviata ai contatti predefiniti. Running Analysis aiuterà l’utente a correre meglio, a migliorare la forma e a prevenire le lesioni, mentre il VO2 max monitora i progressi cardiovascolari per fornire una visione del consumo di ossigeno. Per coloro che vogliono mantenersi in forma mentre sono a casa, Samsung Health mette a disposizione più di 120 diversi programmi di allenamento a casa, in modo da poter monitorare i progressi del proprio allenamento direttamente dal polso.

Galaxy Buds Live, auricolari eleganti ed ergonomici con una qualità del suono sorprendente

E’ arrivata la forma innovativa dei veri auricolari senza filo, Galaxy Buds Live. Con un design davvero iconico e un comfort unico, gli auricolari wireless Galaxy Buds Live sono completamente diversi da tutto ciò che un utente abbia mai visto o indossato prima. Combinando l’esperienza audio di AKG con un altoparlante più grande da 12 mm rispetto ai Galaxy Buds+ e un condotto per i bassi, l’audio risulta profondo e ricco, per consentire a tutti di godere della musica proprio come il suo autore l’ha pensata. Galaxy Buds Live sono dotati di tre microfoni e di Voice Pickup Unit, per ascoltare nel migliore dei modi in qualsiasi condizione di rumorosità. Questi auricolari sono dotati della tecnologia Active Noise Cancellation per i rumori ambientali per offrire il meglio del suono: una qualità sonora avvolgente, con la possibilità di sintonizzarsi (o isolarsi) dal mondo circostante. Ora ci si può immergere in un audiolibro senza rischiare di perdere l’annuncio del prossimo treno in partenza.

Ridefinire ciò che è possibile con Galaxy Z Fold2 5G

Samsung continua a essere all’avanguardia in una categoria completamente nuova di dispositivi mobili, con l’introduzione della prossima generazione di dispositivi con display flessibile: Galaxy Z Fold2 5G. Dopo aver lanciato due dispositivi foldable e aver ascoltato il feedback degli utenti sugli aggiornamenti più richiesti e sulle nuove funzionalità, Samsung propone Galaxy Z Fold2 5G con innovazioni significative che garantiscono un’esperienza unica ed esclusiva. Galaxy Z Fold2 5G combina la portabilità e la flessibilità di uno smartphone con la potenza e le dimensioni di un tablet per una produttività avanzata. Che sia piegato o aperto, sarà possibile godere di un’esperienza mobile di lusso con il design premium di Galaxy Z Fold2 5G. L’innovativo dispositivo è dotato di due display Infinity-O edge-to-edge, quasi senza cornice. Lo schermo sulla cover è da 6,2 pollici, mentre l’ampio schermo principale è da 7,6 pollici; entrambi sono più grandi di quelli di Galaxy Fold.  Caratterizzato da un design elegante, Galaxy Z Fold2 è disponibile in due colorazioni altrettanto sorprendenti: Mystic Black e Mystic Bronze. Con Galaxy Z Fold2 5G, Samsung continua a ispirare nuove possibilità per l’intera categoria dei dispositivi con display flessibili.

Disponibilità

Galaxy Note20 sarà in vendita nella versione 4G ad un prezzo consigliato di €979 e nella versione 5G ad un prezzo consigliato di €1.079. Galaxy Note20 Ultra 5G con 256GB di memoria interna sarà disponibile ad un prezzo consigliato di €1.329, e in esclusiva solo sullo Shop online Samsung.com nella versione con 512GB di memoria interna ad un prezzo consigliato da €1.429.

È possibile prenotare la serie Galaxy Note20 dal 5 al 20 agosto 2020. Effettuando il preorder di Galaxy Note20 i consumatori potranno scegliere di ricevere in omaggio gli auricolari bluetooth Galaxy Buds+, oppure, per gli appassionati di gaming, 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger. Prenotando Galaxy Note20 Ultra 5G gli utenti potranno scegliere di ricevere in omaggio i nuovi auricolari bluetooth Galaxy Buds Live oppure 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger.

Galaxy Note20 Ultra 5G è disponibile nelle colorazioni esclusive Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic White (quest’ultima colorazione in esclusiva sul sito Samsung.com), mentre Galaxy Note20 nelle varianti Mystic Green, Mystic Gray e Mystic Bronze

A partire dal 21 agosto 2020 Galaxy Tab S7 sarà disponibile nella versione WIFI ad un prezzo consigliato di €749 e nella versione 4G ad un prezzo consigliato di €849. Galaxy Tab S7+ sarà disponibile nella versione WIFI ad un prezzo consigliato di €949 e nella versione 5G ad un prezzo consigliato di €1.149

Prenotando un tablet della serie Galaxy Tab S7 tra il 5 e il 20 agosto 2020 i consumatori potranno scegliere se ricevere la Galaxy Book Cover oppure 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e Game Controller dedicato.

Galaxy Buds Live saranno in preorder dal 5 al 20 agosto e in vendita dal 21 agosto 2020 al prezzo di €189.

Galaxy Watch3 sarà disponibile a dal 7 agosto 2020 a partire da €429. Acquistando il prodotto entro il 20 agosto 2020 i consumatori riceveranno in omaggio un Wireless Battery Pack.

Rispetto al Galaxy Note10

Gli utenti devono collegare il loro dispositivo Galaxy al loro PC Windows tramite ‘Collegamnto a Windows’ sullo smartphone e l’applicazione ‘Il tuo telefono’ sul PC, seguire le istruzioni di configurazione, compreso l’accesso allo stesso account Microsoft. Il collegamento a Windows è precaricato su dispositivi Galaxy selezionati. Lo smartphone richiede l’ultimo aggiornamento di Windows 10 sul PC. La funzione Apps richiede che il dispositivo Galaxy sia acceso e collegato alla stessa rete Wi-Fi del PC. Alcune applicazioni mobili possono limitare i contenuti da condividere su altri schermi o possono richiedere un touch screen per poter interagire con essi. La possibilità di eseguire più app contemporaneamente inizierà a partire più avanti nel corso dell’anno.

Il servizio sarà disponibile a partire dalla fine del 2020 in OneNote per il web, OneNote per Windows 10 e Outlook per il web. È necessario effettuare l’accesso allo stesso account Microsoft.

Il servizio sarà disponibile a partire dalla fine dell’anno.  È necessario effettuare l’accesso allo stesso account Microsoft.

È richiesto un abbonamento a pagamento a Xbox Game Pass Ultimate. Streaming del gioco (beta) disponibile dal 15 settembre 2020; richiede Xbox Game Pass Ultimate, una velocità di rete sufficiente e un controller supportato (venduto separatamente). Si applicano i limiti dello streaming. Il catalogo varia nel tempo e in base al mercato. La velocità effettiva può variare a seconda del mercato, del vettore e dell’ambiente di utilizzo. Disponibile in mercati selezionati.

Compatibile con gli accessori Bluetooth o USB-C, venduti separatamente.

La connessione wireless Samsung DeX richiede una smart TV con supporto Miracast; entrambi i dispositivi devono trovarsi sulla stessa rete Wi-Fi. Samsung DeX fornisce un’esperienza ottimizzata con le smart TV Samsung lanciate dopo il 2019.

Basato sulla durata media della batteria in condizioni d’uso tipiche. Prestazioni medie previste in base all’uso tipico. La durata effettiva della batteria dipende da fattori quali la rete, le caratteristiche selezionate, la frequenza delle chiamate, la voce, i dati e altri modelli di utilizzo delle applicazioni. I risultati possono variare.

Basato sui risultati di Ricarica Ultra-velcoe dei test di laboratorio interni di Samsung, condotti con il caricabatterie in-box mentre ha lo 0% di potenza rimanente, con tutti i servizi, le funzioni e lo schermo spenti.  La velocità di ricarica effettiva può variare a seconda dell’uso effettivo, delle condizioni di ricarica e di altri fattori.

Richiede una connessione di rete 5G ottimale, disponibile in mercati selezionati. Verificare la disponibilità e i dettagli con il proprio operatore. Le velocità di download e streaming possono variare in base al fornitore di contenuti, alla connessione al server e ad altri fattori.

Disponibile solo dove è supportato il Wi-Fi 6. La disponibilità del supporto Wi-Fi 6 può variare a seconda del mercato.

La disponibilità della funzione UWB può variare a seconda del mercato e/o della legge.

La disponibilità di Nearby Share può variare a seconda del mercato o del vettore.

La disponibilità di Nearby Share può variare a seconda del mercato o del vettore.

Compatibile con Galaxy Book Flex, Galaxy Book Flex alpha, Galaxy Book Ion, Galaxy Book S e Samsung Notebook Plus basato su Windows 10 OS.

Per questa nuova funzione sono necessari i modelli di PC Windows 10 con display wireless e Windows 10 2004 o versione successiva. (Aggiornamento Windows: settembre 2020 o successivo) Galaxy Tab S7 e S7+ per supportare questa funzione attraverso ulteriori aggiornamenti del firmware nel corso dell’anno.

Questo dispositivo e il relativo software non sono destinati all’uso per la diagnosi di malattie o altre condizioni, o per la cura, l’attenuazione, il trattamento o la prevenzione di malattie. La funzione SpO2 non è disponibile al momento del lancio, sarà disponibile nel terzo trimestre del 2020. La funzione richiederà un aggiornamento del software. La funzione non è attualmente disponibile in Algeria, Angola, Canada, Francia, Iran, Libia, Giappone, Sudafrica e Thailandia.

Il rilevamento delle cadute riconosce le cadute quando è impegnato in un movimento dinamico, non quando è fermo. Richiede una connessione di rete per notificare il contatto di emergenza. La precisione del GPS può essere influenzata da ostacoli al segnale satellitare come gli edifici.

L’analisi di funzionamento e il VO2 max non saranno disponibili al momento del lancio, saranno disponibili durante il terzo trimestre. Le funzioni richiederanno un aggiornamento del software.

Le funzioni che includono la cancellazione attiva del rumore sono abilitate tramite una connessione Bluetooth o l’app Galaxy Wearable su Android, disponibile tramite il Galaxy Store o Google Play Store, e l’app Galaxy Buds su dispositivi iOS, disponibile tramite l’App Store.

Le misure del display sono diagonali, e l’area visibile effettiva è minore a causa degli angoli arrotondati e del foro nel display della telecamera.

La disponibilità può variare a seconda del mercato, dei vettori e dei venditori al dettaglio. La disponibilità dei colori può variare a seconda del mercato o del vettore.

Samsung Electronics ha annunciato oggi durante l’evento Unpacked Galaxy Watch3 e Galaxy Buds Live. Galaxy Watch3 è uno smartwatch di nuova generazione che combina un’artigianalità senza tempo con caratteristiche all’avanguardia per la salute e il benessere. Galaxy Buds Live sono la forma più innovativa degli auricolari senza fili e vantano un design elegante ed ergonomico abbinato ad una tecnologia audio di alta qualità.

Galaxy Watch3 e Galaxy Buds Live sono strumenti comodi per preservare lo stile di vita e la routine quotidiana, soprattutto nel panorama attuale. Entrambi i dispositivi sono perfettamente integrati nel più ampio ecosistema Galaxy per aiutare il consumatore a vivere in modo più sano, comunicare meglio e ottenere il massimo dalla propria tecnologia.

“I dispositivi indossabili sono tra i segmenti tecnologici in più rapida evoluzione e l’innovazione continua ad accelerare. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un’importante crescita del mercato, le persone scelgono smartwatch e auricolari per affermarsi nel ‘Next Normal'”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Da quando abbiamo introdotto il nostro primo smartwatch appena sette anni fa, siamo diventati leader nell’innovazione di questo settore. Oggi siamo fortemente focalizzati nell’offrire esperienze nuove e differenziate che combinano il design elegante e la tecnologia avanzata che i nostri clienti si aspettano”.

Galaxy Watch3: gestire la propria vita con l’avanzata tecnologia per la salute

Galaxy Watch3 dispone di tutte le qualità di un orologio di lusso, pur essendo comodo per essere indossato tutto il giorno. Con un design senza tempo, questo smartwatch è costruito con materiali di prima qualità come l’acciaio inossidabile e la pelle –  e per la prima volta, sarà disponibile anche con un modello in titanio, che è allo stesso tempo resistente ed elegante. Galaxy Watch3 presenta anche la ghiera girevole dei precedenti modelli, che unisce il design alla funzionalità. Con un semplice giro della ghiera, è possibile passare facilmente da un widget all’altro, aprire le applicazioni e scorrere le notifiche. Rispetto al Galaxy Watch originale, Galaxy Watch3 è più sottile del 14%, più piccolo dell’8% e più leggero del 15%  – pur offrendo un display più grande. È inoltre possibile personalizzare il quadrante dell’orologio per riflettere perfettamente il proprio stile personale. Si può scegliere tra gli oltre 80.000 quadranti del Galaxy Store o progettarne uno proprio. Una libreria di 40 diverse opzioni permette di personalizzare il quadrante con le informazioni più importanti per la propria quotidianità.

Con ogni nuova innovazione, le capacità di Galaxy Watch si sono ampliate e ora Galaxy Watch3 offre nuove esperienze nel monitoraggio della salute e del benessere. La funzione Ossigeno nel sangue (SpO2) misurerà e monitorerà presto la saturazione di ossigeno nel tempo, per scopi di fitness e benessere. Per garantire l’aiuto immediato in caso di caduta, Galaxy Watch3 è dotato di una nuova funzione che rileva le cadute e che, in caso, invia una notifica di SOS ai contatti scelti.

Iniziare una routine di allenamento può essere difficile, ma lo strumento di fitness di Samsung è nato per aiutare chi vuole cominciare. L’analisi della corsa è in grado di offrire un feedback in tempo reale durante le sessioni di running, così come rapporti post-allenamento a sei fattori, che aiutano a migliorare l’allenamento, aumentare le prestazioni e ridurre gli infortuni. Per monitorare i propri progressi cardio mentre ci si allena, sarà presto possibile accedere facilmente alle letture del VO2 max, che offrono una visione d’insieme dell’assorbimento di ossigeno. Anche quando ci si trova casa, si ha accesso ad un centro fitness completo con Samsung Health, che dispone di una libreria di oltre 120 diversi video di allenamento. Basta selezionare una routine di allenamento sul proprio smartphone Galaxy, lanciarla sul Samsung Smart TV, e  Galaxy Watch3 si occuperà del resto e traccerà automaticamente l’allenamento. Poiché il recupero è importante tanto quanto l’allenamento, Samsung ha sviluppato la sua offerta di gestione del sonno sin dal 2014. Ora, Galaxy Watch3 offre un nuovissimo monitoraggio del sonno e alcuni consigli per aiutare a riposare meglio.

Inoltre, la perfetta compatibilità tra Galaxy Watch3 e gli altri dispositivi Galaxy, incluso Galaxy Note20, amplifica l’esperienza mobile. È possibile impostare le opzioni di risposta automatica sia per i messaggi che per le immagini, e visualizzare facilmente emoticon e foto direttamente dal polso. E’ possibile anche controllare facilmente l’esperienza mobile; ascoltare la propria musica preferita dallo smartphone con la ghiera girevole; e usare semplici gesti con la mano, come stringere e aprire il pugno per ricevere una chiamata, o ruotare il polso per disattivare gli allarmi o le chiamate in arrivo. Per coloro che trascorrono lunghi periodi lontani dallo smartphone, sono disponibili anche i modelli LTE, che consentono di ricevere chiamate e messaggi, trasmettere in streaming le proprie playlist preferite e accedere alle proprie app preferite in movimento.

Galaxy Buds Live: sintonizzazione in ogni momento

Galaxy Buds Live sfidano il design convenzionale: caratterizzati da un’estetica unica nel suo genere, sono dispositivi  mai visti o indossati prima. Samsung ha riconfigurato il design tradizionale degli auricolari, disponendo i componenti interni in orizzontale invece che in verticale. In questo modo, gli auricolari non sporgono dalle orecchie, fornendo un aspetto più naturale. Questo design ergonomico si adatta alla forma dell’orecchio, rendendoli comodi per essere indossati tutto il giorno. È possibile personalizzare ulteriormente la vestibilità con due dimensioni delle estremità laterali.

Galaxy Buds Live sono stati progettati per dare vita al suono. Combinando l’esperienza sonora di AKG con l’innovazione hardware di Samsung, Galaxy Buds Live offrono un’esperienza audio davvero coinvolgente. Con un speaker da 12 mm e un condotto per i bassi, l’audio suona profondo e ricco, permettendo di godersi la musica nel modo in cui l’artista l’ha pensata. Dotati di tre microfoni e l’accelerometro (Voice Pickup Unit, VPU), gli auricolari si adattano alla voce e assicurano che sia sempre forte e chiara al telefono. Inoltre, sono dotati di Active Noise Cancellation (ANC) per i suoi esterni, che consente di disattivare le distrazioni rumorose come il passaggio delle auto e le lavatrici rumorose, pur essendo in grado di focalizzarsi su annunci e conversazioni importanti.

Galaxy Buds Live offrono un’esperienza di ascolto comoda e connessa, compatibile con una serie di dispositivi. Il passaggio tra i dispositivi compatibili è senza soluzione di continuità: non è necessario scollegarli e ricollegarli. E se abbinati ai più recenti dispositivi Galaxy, si apre un mondo di nuove possibilità. Registrare un audio cristallino per il proprio video sul Galaxy Note20 utilizzando Galaxy Buds Live come microfono senza fili. Utilizzare la ‘Modalità Gioco’ per ridurre la latenza audio; con il display dinamico AMOLED 2X del Galaxy Note20, sarà possibile godere di un’esperienza di gioco più coinvolgente. Si può anche condividere facilmente la musica con gli amici, senza compromettere la qualità del suono, utilizzando la nuova funzione Buds Together.

Per una navigazione più comoda, Galaxy Buds Live sono dotati di un’intuitiva interfaccia utente touch-based PUI (interfaccia utente fisica) per il controllo tattile, così come Bixby voice wake-up, che consente di navigare per la propria playlist, aprire le applicazioni e inviare messaggi a mani libere e senza necessità di guardare lo schermo. Inoltre, i Galaxy Buds Live sono dotati di una batteria di lunga durata. E quando è necessario ricaricare rapidamente, è possibile guadagnare 1 ora di tempo di riproduzione con soli 5 minuti di ricarica.

Disponibilità

Galaxy Watch3 è disponibile in 41mm e 45mm, entrambi nelle varianti LTE (con eSim) e Bluetooth.  La versione di Galaxy Watch da 41mm sarà disponibile in Mystic Bronze e Mystic Silver, mentre il modello da 45mm sarà disponibile in Mystic Silver e Mystic Black.

Galaxy Watch3 sarà disponibile dal 7 agosto 2020, a partire da €429. Acquistando il prodotto entro il 20 agosto 2020 i consumatori riceveranno in omaggio un Wireless Battery Pack.

Galaxy Buds Live saranno in preorder dal 5 al 20 agosto e in vendita dal 21 agosto 2020 al prezzo di €189 nelle colorazioni Mystic Bronze, Mystic White e Mystic Black.

Le misure sono prese dal modello di 45mm; variano a seconda del modello e della dimensione.

Questo dispositivo e il relativo software non sono destinati all’uso per la diagnosi di malattie o altre condizioni, o per la cura, l’attenuazione, il trattamento o la prevenzione di malattie. La funzione SpO2 non è disponibile al momento del lancio, sarà disponibile nel terzo trimestre del 2020. La funzione richiederà un aggiornamento del software. La funzione non è attualmente disponibile in Algeria, Angola, Canada, Francia, Iran, Libia, Giappone, Sudafrica e Thailandia.

Il rilevamento delle cadute riconosce le cadute quando è impegnato in un movimento dinamico, non quando è fermo. Richiede una connessione di rete per notificare il contatto di emergenza. La precisione del GPS può essere influenzata da ostacoli al segnale satellitare come gli edifici.

L’analisi della corsa non sarà disponibile al momento del lancio, sarà disponibile durante il terzo trimestre. La funzione richiederà un aggiornamento del software.

La funzione VO2 max non è disponibile al momento del lancio, sarà disponibile nel terzo trimestre del 2020. La funzione richiederà un aggiornamento del software

La disponibilità può variare rispetto ai precedenti modelli di Smart TV Samsung Smart TV, 2019 o più recenti.

La possibilità di attivare i controlli gestuali è disponibile nel menu ‘Labs’ dell’app Galaxy Wearable.  Connettività 4G LTE standalone disponibile solo sulla versione LTE di Samsung Galaxy Watch3. p.

Connettività 4G LTE standalone disponibile solo sulla versione LTE di Samsung Galaxy Watch3. La chiamata vocale standalone sulla versione LTE richiede l’accoppiamento iniziale con un dispositivo Samsung Galaxy idoneo e un piano di qualificazione wireless separato. L’operatore potrebbe non supportare le chiamate vocali standalone o il supporto potrebbe essere disponibile solo in alcune aree. Si prega di verificare con il proprio operatore per ulteriori informazioni. La funzionalità standalone è limitata se il telefono accoppiato non è acceso o connesso a una rete wireless.

Active Noise Cancellation (ANC) su Galaxy Buds Live ha ricevuto UL Verification per la riduzione del rumore di fondo fino al 97% nelle bande di bassa frequenza. Le funzioni che includono la cancellazione attiva del rumore sono abilitate attraverso una connessione Bluetooth o l’app Galaxy Wearable su Android, disponibile attraverso il Galaxy Store o Google Play Store, e l’app Galaxy Buds su dispositivi iOS, disponibile attraverso l’App Store.

Richiede Android P OS o superiore & Gaming Optimizing Service ver. 2.1.02 o superiore; in esecuzione su Samsung Scalable Codec. Disponibile nel menu Labs dell’app Galaxy Wearable.

La funzione di scansione è disponibile su tutti i dispositivi che supportano One UI 2.5 o successive, inclusi il Galaxy Note20 e il Tab S7/S7+; la funzione di condivisione è disponibile su tutti i dispositivi che supportano One UI 2.1 o successive.

Gli utenti possono personalizzare le loro combinazioni di tasti di scelta rapida nelle Impostazioni dell’applicazione Galaxy Wearable.

La disponibilità può variare a seconda del mercato.

Il tempo di ricarica si basa sul fatto che la batteria degli auricolari è inferiore al 30% quando iniziano a caricarsi.

La disponibilità può variare a seconda del mercato.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento