Huawei annuncia il tablet MatePad C3

Huawei porta sul mercato un nuovo tablet Android di fascia medio-bassa, si tratta del MatePad C3, un dispositivo rivolto ad un pubblico che non ha troppe pretese.

Sia in termini di prezzo che prestazioni il tablet appare fin da subito contenuto,senza indugiare scopriamo insieme le specifiche tecniche.

Huawei MatePad C3: La scheda tecnica ufficiale

Il tablet vanta le seguenti caratteristiche:

  • Display: LCD da 8 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel
  • Processore: MediaTek MT8768
  • Memorie: 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata (non è stato rivelato se è possibile espanderla tramite MicroSD)
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel
  • Connettività: Bluetooth 5.0
  • Batteria: 5.100 mAh
  • Sistema operativo: Android 10 con EMUI 10

Il tablet per ora sarà disponibile solo in Cina ad un costo che dovrebbe aggirarsi al cambio attuale a 200 euro circa. Naturalmente inutile dirvi che a causa del ban di Huawei dagli Stati Uniti da parte di Donald Trump, il tablet potrebbe non ospitare le applicazioni Google.

Le app Google in un dispositivo Huawei di nuova generazione possono essere installate per vie traverse, ma si tratta di una procedura lunga e complessa, non adatta a tutti.

Di conseguenza il dispositivo potrebbe montare le applicazioni e servizi di Huawei, la quale propone un proprio store delle applicazioni, lo stesso vige per delle alternative alle altre app di Google. Huawei sta ovviando al problema utilizzando dei vecchi componenti nei nuovi terminali, i quali non sono soggetti al ban, e di conseguenza possono ospitare le app Google.

Nella maggior parte dei casi però, i nuovi smartphone o tablet non li utilizzano.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento