Oppo annuncia lo smartphone Android A12

Oppo continua ad annunciare nuovi smartphone ogni giorno, quest’oggi è il turno dell’A12, un dispositivo di fascia media dal costo contenuto. Scopriamo insieme le specifiche tecniche del terminale. 

OPPO A12: La scheda tecnica

Lo smartphone monta un Display da 6,2 pollici HD+ con risoluzione di 1520 x 720 pixel e notch a goccia con fotocamera anteriore da 5 megapixel. 

Alimentato da un processore MediaTek Helio P35 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile via microSD). 

Fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.2 + un secondo sensore da 2 megapixel con apertura f/2.4, flash LED e e sensore per le impronte digitali collocato in prossimità.

Sistema operativo Android 9.0 Pie con Color OS 6.1 e batteria da 4.230 mAh. OPPO A12 è già disponibile nelle colorazioni blu e nera al prezzo di 24.900 rupie indiane, che al cambio attuale corrispondono a circa 300 euro.

Come avete potuto leggere dalle specifiche, si tratta di uno smartphone Android senza pretese, sopratutto sul fronte fotografico dove i sensori non sono così generosi in termini di qualità, a differenza della capiente batteria che oseremo dire è il punto di forza del dispositivo.

Non sappiamo se arriverà anche in Italia o resterà un prodotto in esclusiva per il mercato indiano. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Post precedente

Facebook Gaming disponibile sul Google Play Store

Next Post

Android 10 arriva sui Nokia 7.2, Nokia 4.2, Nokia 3.2

Articoli correlati