Nuovo aggiornamento Android Pie 9 per LG Q7

LG Electronics Italia  (LG) apre il nuovo anno confermando la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG Q7, per offrire a tutti gli utenti la possibilità di cominciare il 2020 con il piede giusto e rimanere al passo con le ultime tecnologie. 

 

L’azienda dimostra ancora una volta di essere un player dedicato alle necessità dei propri consumatori, sempre impegnato nel portare tecnologie di ultima generazione anche sugli smartphone introdotti sul mercato con prezzi competitivi. LG Q7, lanciato in Italia nel giugno del 2018, ha portato sui device di fascia media le caratteristiche di resistenza che erano allora appannaggio dei top di gamma. Infatti, la certificazione IP68, che garantisce resistenza ad acqua e polvere, è solo uno dei tanti motivi per cui i dispositivi LG si posizionano una spanna più in alto degli altri smartphone sul mercato, sprovvisti di queste caratteristiche che ne assicurano la solidità.

 

Nuove feature incluse nell’aggiornamento

LG non si è limitata soltanto ad aggiornare il sistema operativo di LG Q7 ad Android™ 9.0 Pie. Gli utenti potranno infatti vivere un’esperienza arricchita di nuove funzioni che rendono questo smartphone ancora più completo e attuale. Fra le novità:

  • YouTube Live: inserito fra le funzioni della fotocamera, permette di avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube con un click.
  • Screenshot con link: quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ verrà memorizzato anche l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.
  • Dual App: permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.
  • Homescreen lock: per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.
  • Crop shot: funzione disponibile all’interno di Capture+, permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.

Fra le funzioni dedicate ai videogames si trova la nuova app Game Launcher, all’interno della quale vengono raccolti tutti i giochi installati. Inoltre, è ora possibile cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare le guide o le recensioni, oppure si può attivare l’audio 3D surround DTS:X nei giochi per un’esperienza ancora più coinvolgente. Infine, è stato implementato un sistema di miglioramento della gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

L’aggiornamento ad AndroidTM 9.0 Pie per LG Q7 è disponibile per le varianti Open Market (versione Dual SIM) e Vodafone (Versione Single SIM) ed è scaricabile attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone. Gli aggiornamenti per le varianti di altri operatori saranno disponibili successivamente.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento