MIUI 11.1: Novità e smartphone compatibili

Xiaomi annuncia l’arrivo della MIUI 11.1 con tanto di novità e smartphone supportati.

La nuova versione porta con se migliorie al risparmio energetico, modifiche all’App Lock, alla fotocamera ed alcune novità che vi riportiamo a seguire.

MIUI 11.1: Le novità

Iniziamo con la modalità di risparmio energetico. Xiaomi ha ridotto ulteriormente i consumi, permettendo all’utente di utilizzare lo smartphone più a lungo.

Per quanto riguarda la fotocamera invece viene introdotta la modalità Vlog, la quale permette agli utenti di usufruire di una serie di strumenti utili per l’editing. 

Arriva la possibilità di gestire l’esposizione (anche in modalità Pro). Il Display riceve la regolazione del colore, la quale permette agli utenti di personalizzare la saturazione, contrasto, gamma ed altri settaggi.

E’ il turno dell’App Lock, funzione che permette di impostare l’accesso tramite password per le applicazioni. Con la nuova versione viene introdotto lo sfondo trasparente.

Una piccola ma gradita novità la si trova anche nell’Always On Display, la quale permette di impostare una qualsiasi foto da mostrare una volta attivo.

Concludiamo con la modalità Focus, la quale permette di bloccare il telefono e le relative funzionalità per un certo periodo di tempo. Per quanto riguarda invece le modifiche e novità minori troviamo la modalità scura per l’applicazione sicurezza, una nuova animazione per l’attivazione o disattivazione dello schermo, modalità sunlight e miglioramenti per l’applicazione Health.

Gli smartphone che riceveranno la nuova MIUI sono i seguenti:

  • Xiaomi Mi 8/8 Explorer Edition/ 8 Pro
  • Xiaomi Mi MIX 2s/3
  • Xiaomi Mi 9 SE/9 Lite
  • Redmi Note 7/7 Pro
  • Redmi Note 8/8 Pro

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento