HomeSmartPhone & Tablet AndroidCosmo Communicator: Lo smartphone computer con tastiera

Cosmo Communicator: Lo smartphone computer con tastiera

In un’era in cui gli smartphone pieghevoli muovono i primi passi sul mercato, arriva il Cosmo Communicator, un ibrido tra uno smartphone e un computer ispirato al Nokia Communicator da cui prende il nome 

Cosmo Communicator: Lo smartphone computer arriva sul mercato

Prodotto da Planet Computers, il Cosmo Communicator è stato realizzato grazie ad una campagna di raccolta fondi su Indiegogo aperta un anno fa. Con i suoi 4.000 sostenitori Planet Computer è riuscita a racimolare ben 1,8 milioni di euro.

Il Cosmo Communicator è uno smartphone a conchiglia ibrido tra un cellulare e un computer, monta uno schermo interno da 6 pollici ed esterno da 2 pollici. Quando aperto permette l’uso della tastiera fisica retroilluminata fino a 5 diversi livelli di illuminazione e naturalmente il touchscreen.

Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 24 megapixel, alimentato da un processore MediaTek Helio P710 con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna (Espandibile via microSD).

 

Non manca naturalmente all’appello la presenza di un lettore per la scansione delle impronte digitali e il sistema operativo Android 9.0. Planet Computer ha annunciato che prossimamente sarà disponibile sul mercato anche una versione Linux con le distribuzioni Debian, Kali e Sailfish.

Cosmo Communicator è disponibile per l’acquisto sul sito web di Planet Computer al costo di ben 799 sterline, che al cambio attuale corrispondono a 940 euro. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento