ROG Phone 2: Armoury Create, X-Mode e Game Genie – Cosa sono e come funzionano

Se siete videogiocatori, non potete lasciarvi sfuggire il costoso ROG Phone 2, il quale vanta di alcune funzionalità pensate appunto per il Gaming, tra queste vi sono l’Armoury Create, l’X-Mode e il Game Genie. Cosa sono e come si usano? Scopriamolo insieme.  

Armoury Crate – Come funziona

Iniziamo dall’Armoury Crate, una funzione davvero interessante, un Hub che racchiude tutti i giochi che è possibile lanciare sul ROG Phone 2. Lanciata l’applicazione vi troverete davanti una interfaccia suddivisa in 2 macro aree chiamate Libreria dei giochi e Console.

In Libreria dei Giochi è presente la lista completa di tutti i titoli installati nello smartphone, i quali possono essere non solo avviati ma anche gestiti mediante differenti opzioni. Tappando ad esempio su Profili degli scenari è possibile accedere a svariati settaggi.

Potrete ottimizzare il touchscreen, scegliendo la sensibilità dei comandi, bloccare una specifica area del touchscreen per evitare tocchi involontari, impostare il refresh rate personalizzato, filtro anti-aliasing aggiuntivo ed altro ancora.

Game Genie e X-Mode – Come funzionano

Passiamo ora alle prestazioni tramite due funzionalità decisamente molto utili, ossia Game Genie e X-Mode. Game Genie si attiva con uno swipe dal bordo sinistro dello schermo verso destra, e permette di accedere a differenti opzioni in gioco, con la possibilità di applicare dei cambiamenti allo stesso in tempo reale. 

Potete ad esempio aumentare o diminuire la temperatura del terminale, pulire la memoria ed altro ancora. Tra le ottimizzazioni vi sono anche opzioni dedicate al blocco del passaggio tra una connessione Wi-Fi a dati e viceversa, limitare l’uso dei dati in background da parte delle applicazioni, gestire la luminosità, disattivare notifiche e chiamate e cosi via dicendo. 

Concludiamo con la X-Mode, ossia una modalità che attiva al massimo le prestazioni del telefono, pensata naturalmente per i videogiocatori. La X-Mode si suddivide in due modalità:

  • Permette di impostare le prestazioni su Predefinito, Avanzato o Estremo 
  • Permette di impostare le prestazioni su Sintonizzazione Hardcore

ROG Phone 2 è venduto in Italia in bundle con auricolari, ventola per il raffreddamento esterna e cover protettiva al costo di 899€. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento