HomeSmartPhone & Tablet AndroidSamsung vince il primo premio nella categoria ‘Best Wi-Fi Innovation Award’ ai WBA Industry Awards

Samsung vince il primo premio nella categoria ‘Best Wi-Fi Innovation Award’ ai WBA Industry Awards

Samsung Electronics annuncia di aver ricevuto il premio ‘Best Wi-Fi Innovation Award’ 2019 da parte della Wireless Broadband Alliance (WBA). Il premio è stato conferito a Samsung per le innovative funzioni Wi-Fi Intelligente e Wi-Fi 6 del Galaxy S10, elementi che lo hanno reso anche il primo smartphone a ricevere questo premio.

 

Il Wi-Fi Intelligente del Galaxy S10 utilizza le funzioni di machine learning per garantire che le connessioni Wi-Fi degli utenti siano al contempo smart e sicure. Queste innovazioni consentono al dispositivo di riconoscere quando un utente è entrato in uno spazio in cui le connessioni Wi-Fi sono probabilmente instabili, e passare automaticamente alla connettività LTE per evitare interruzioni di rete. Inoltre, la funzione Wi-Fi Intelligente consente al dispositivo di rilevare più rapidamente i segnali Wi-Fi più deboli in alcuni luoghi specifici, come ad esempio gli ascensori, consentendogli di passare molto più rapidamente dalla connettività Wi-Fi a quella LTE. Al momento della connessione a una nuova rete, la funzione consente al device persino di analizzare i modelli di traffico e notificare agli utenti se la rete è sospetta, proteggendoli così da pericoli come il phishing e gli attacchi malware.

La funzione Wi-Fi 6 del Galaxy S10 aumenta la velocità di download e upload fino al 20% rispetto alle precedenti generazioni di Wi-Fi. Quando gli utenti si trovano in aree affollate, nelle quali i segnali Wi-Fi sono solitamente lenti e instabili, Wi-Fi 6 consente connessioni di rete circa quattro volte più veloci rispetto a quelle sperimentate dagli utenti delle vecchie generazioni di Wi-Fi che si connettono nella stessa posizione. E, sorprendentemente, questa maggiore velocità e affidabilità utilizza effettivamente meno batteria, non di più, consentendo agli utenti di risparmiare energia per quando ne hanno realmente bisogno.

Negli ultimi sette anni, i WBA Industry Awards hanno premiato gli sviluppi legati agli ecosistemi Wi-Fi a livello globale. Gli award della WBA riconoscono le eccezionali innovazioni nelle reti wireless, nelle smart city e nelle distribuzioni wireless remote, nell’interesse di riconoscere e incoraggiare l’eccellenza e promuovere le pratiche di successo. Ogni candidatura selezionata è riportata in un caso di studio della WBA, in modo che l’innovazione possa essere estesa all’intero settore industriale.

La categoria ‘Best Wi-Fi Innovations’ riconosce gli operatori di rete e le aziende tecnologiche le cui soluzioni sono post-distribuzione, e “riconosce e celebra le innovazioni e le implementazioni tramite Wi-Fi, che consentono un supporto continuo e sicuro, una maggiore interoperabilità e/o vantaggi per i clienti.”

Jong-Mu Choi, Head of Convergence R&D Group di Samsung Electronics, parlando del premio appena ricevuto, ha dichiarato: “Samsung è orgogliosa che le sue innovazioni nell’ambito del Wi-Fi siano state riconosciute in questo modo. L’azienda continuerà a lavorare per consentire ai suoi dispositivi di utilizzare le nuove tecnologie Wi-Fi, in modo che il miglioramento delle funzioni possa portare benefici agli utenti il più rapidamente possibile. Un esempio di ciò è il recente riconoscimento del Galaxy Note10 come Wi-Fi CERTIFIED 6™, elemento che ha portato il nuovo smartphone, così come il Galaxy S10, ad entrare nella lista dei dispositivi Samsung certificati e dotati di Wi-Fi 6. Per il futuro, Samsung non vede l’ora di poter contare su nuove connessioni Wi-Fi ancora più veloci e intelligenti, in modo da poter offrire agli utenti finali ulteriori facilitazioni nell’utilizzo dei device”.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento