HomeSmartPhone & Tablet AndroidXiaomi annuncia il Mi Mix Alpha: Specifiche tecniche, Prezzo e Trailer

Xiaomi annuncia il Mi Mix Alpha: Specifiche tecniche, Prezzo e Trailer

Xiaomi annuncia ufficialmente il Mi MIX Alpha, uno smartphone decisamente singolare nel suo genere, dotato di un rapporto screen to body del 180,6%, con display che avvolge completamente il dispositivo, abbandonando non solo i tasti laterali ma anche la scocca posteriore.  

Xiaomi Mi Mix Alpha: Le specifiche tecniche

Lo smartphone monta un Display OLED flessibile da 7,92 pollici con risoluzione di 2088 x 2250 chiamato Surround, in quanto avvolge completamente il terminale, equipaggiato con un feedback per simulare il tocco dei pulsanti.

La classica capsula auricolare viene sostituita da una tecnologia acustica di nuova generazione con sensore di prossimità, e banda verticale in lega di titanico aeronautica, la quale include la tripla fotocamera posteriore con lenti in vetro di zaffiro.

Il primo sensore è un Samsung HMX da 108 megapixel in grado di scattare foto con risoluzione di 12032 x 9024 pixel e tecnologia Superpixel, il secondo sensore è un Sony IMX 350 da 20 megapixel ultra grandangolare mentre il terzo è un Samsung S5K2L7 da 12 megapixel con zoom ottico 2x, autofocus e doppio riconoscimento di fase.

Assente la fotocamera anteriore in quanto viene utilizzata direttamente quella posteriore.  Lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855+ con 12 GB di RAM LPDDR4X e 512 GB di memoria interna, dotato di sensore di umidità, temperatura, giroscopio, bussola elettronica, barometro e accelerometro.

Sul fronte connettività trovano posto il 4G, 3G e 2G, dual SIM con doppia nano SIM, supporto VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac con banda da 2,4 e 5 GHz, tecnologia WiFi 2×2 MIMO e Bluetooth 5.0.

Concludiamo con una batteria da 4050 mAh, il tutto racchiuso in una scocca di dimensioni 154,38 x 72,3 x 10,4 mm con peso di 241 grammi. Lo smartphone sarà disponibile prossimamente ad un costo di ben 2560 euro.

A seguire vi riportiamo alcuni video:

 

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento