Svelato il Samsung SHW-M100S

La Samsung ha rivelato la presenza di un nuovo telefono cellulare Android, che verrà presentato ufficialmente durante il prossimo Mobile World Congress. Si tratterà di uno smartphone con installato Android 2.1 . Il “nome in codice” di questo telefono è SHW-M100S, ma probabilmente ci sarà bisogno di un nome più accattivante per il marketing.

La Samsung ha detto che il telefono sarà alimentato da un processore 800 MHz, al momento sconosciuto. Ci sarà un ampio touchscreen da 3,7 pollici . Si tratta sostanzialmente di uno schermo più grande di quello dell’iPhone, ma le dimensioni del telefono sono le stesse del Nexus One.

La fotocamera sarà da 5 megapixel. Oltre alle foto sarà possibile anche girare dei video da 720p video. Sarà un telefono in grado di riprodurre video DiVX, anche se al momento non sono note informazioni relativamente alla memoria, probabilmente supportata da una slot microSD. Presente anche un on-board chip DTV, così come un antenna per riuscire a ricevere anche i canali TV.

Come abbiamo detto, il software sarà un Android 2.1 e l’interaccia utente sarà la TouchWiz UI. Al momento il lancio di questo telefono è previsto solo per la Corea del sud, si spera che possa poi venire venduto anche in altri paesi del mondo, tra cui da noi in Europa. Voi cosa ne pensate di questo nuovo smartphone?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento