HomeSmartPhone & Tablet AndroidFairphone 3 annunciato ufficialmente con le specifiche tecniche

Fairphone 3 annunciato ufficialmente con le specifiche tecniche

La nota azienda olandese ha annunciato l’arrivo sul mercato dell’omonimo smartphone Fairphone 3, il quale come i precedenti modelli mantiene l’aspetto modulare al fine di facilitare la riparazione. 

Fairphone 3: La scheda tecnica

Lo smartphone monta un Display da 5,65 pollici con risoluzione Full HD +, alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 632 octa core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile via microSD.

Fotocamera posteriore da 12 megapixel Dual Pixel PDAF con apertura f/1.8 e flash LED, fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/2.0, batteria da 3.000 mAh con supporto ricarica rapida Quickcharge 3.0.

Non manca all’appello la connettività WiFi dual band, Bluetooth 5, NFC, USB-C, Dual Nano SIM LTE e sensore per le impronte digitali collocato sul retro con  sistema operativo Android 9.0 Pie. 

La particolarità di questo terminale risiede nella parte posteriore della cover realizzata in materiale semitrasparente, la quale lascia intravedere i componenti interni, ed è inutile dire che lo smartphone è stato realizzato con materiali riciclati. 

  • Display:  5,65 pollici Full HD+
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 632 octa core
  • Memorie: 4 GB di RAM + 64 GB (espandibile via microSD)
  • Fotocamera anteriore: 12 megapixel Dual Pixel PDAF con apertura f/1.8 e flash LED
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel con apertura f/2.0 
  • Batteria: 3.000 mAh 
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie

Fairphone 3 è già disponibile in prenotazione sul sito ufficiale al prezzo di 450€, con consegne previste per la metà settembre. Nella confezione troverete un bumper, un cacciavite, lo smartphone ma senza caricabatterie e cavo USB-C. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento