HomeSmartPhone & Tablet AndroidXiaomi pensa ad uno smartphone solare e lo brevetta

Xiaomi pensa ad uno smartphone solare e lo brevetta

Siete mai rimasti a corto di batteria con lo smartphone? Se non avete un Power Bank, ed è difficile che al giorno d’oggi qualcuno non lo possieda,  potrebbe accadere. Xiaomi ha deciso di studiare una soluzione per evitarlo, tramite un brevetto legato ad uno smartphone solare. 

Xiaomi brevetta lo smartphone solare

Il brevetto depositato presso l’ufficio competente, prevede uno smartphone apparentemente normale ma dotato di un pannello solare nella parte superiore, il quale permette come un pannello fotovoltaico, di catturare i raggi solari per tramutarli in energia, al fine di ricaricare lo smartphone.

Il tutto senza incrementare lo spessore dello smartphone, inoltre il Display è FULL, il che significa che la fotocamera anteriore potrebbe celarsi nel Display o comparire all’occorrenza tramite un meccanismo a scomparsa, come per gli smartphone moderni.

Sulla parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con LED, mentre più in basso il pannello solare, il quale non dovrebbe recare alcun fastidio o aggiungere spessore posteriore. Naturalmente trattandosi di un brevetto è un progetto che bisogna prendere con le pinze, in attesa che vanga o meno concretizzato.

In futuro però vi sono buone possibilità che i Power Bank attuali vengano sostituiti dagli smartphone solari,i quali possono ricaricarsi con la luce del sole.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento