HomeSmartPhone & Tablet AndroidPegasus: Il Malware Android che ruba le credenziali Amazon, Facebook, Google, Microsoft e Apple

Pegasus: Il Malware Android che ruba le credenziali Amazon, Facebook, Google, Microsoft e Apple

Non c’è mai pace per i dispositivi Android. Il noto Malware Pegasus è tornato più pericoloso che mai, questa volta in grado di rubare le credenziali di accesso degli account Amazon, Facebook, Microsoft e Apple alla vittima. 

Pegasus: Attenti al nuovo Malware

La stessa società responsabile dell’attacco a WhatsApp avvenuto lo scorso Maggio, ha sviluppato un Malware in grado di rubare le credenziali di accesso ad un utente per le piattaforme menzionate.

Financial Times afferma che il Malware Pegasus è una versione evoluta di una precedente minaccia, in grado non solo di rubare ma anche conservare le credenziali in uno spazio online. Pegasus può accedere anche alla cronologia della posizione, i messaggi salvati, le foto personali e cosi via dicendo.

Una volta installato, il Malware può copiare i dati di accesso a servizi come Facebook Messenger, Google Cloud, iCloud e tanti altri, per poi sincronizzare le informazioni su un server privato, liberamente accessibile dai suoi creatori.  

Secondo dei rumors pare che il Malware sia utilizzato solo dai governi, al fine di sventare attacchi terroristici e crimini, rintracciando gli attivisti per i diritti umani e giornalisti di tutto il mondo, ma si sa che minacce di questa portata fanno sempre gola a chi vuole impadronirsi delle informazioni altrui. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento