HomeSmartPhone & Tablet AndroidSamsung Galaxy Fold: Recensori segnalano gravi problemi al Display

Samsung Galaxy Fold: Recensori segnalano gravi problemi al Display

In questo periodo Samsung sta offrendo ai migliori Recensori di tutto il mondo, la possibilità di provare in Anteprima il nuovo Galaxy Fold, il costoso smartphone pieghevole della compagnia Sud Coreana, ma come ogni nuovo dispositivo presenta gravi problemi al Display.  

Samsung Galaxy Fold: Un costoso e difettoso smartphone pieghevole

Partiamo dalla premessa che gli smartphone pieghevoli utilizzano una tecnologia acerba per consentire agli utenti di piegare il Display del dispositivo, nonostante sia in fase di test da svariati anni. Il primo smartphone pieghevole a giungere sul mercato sarà il costoso Samsung Galaxy Fold, parliamo di un dispositivo prezzato 2 mila euro.

Prima del lancio come da prassi Samsung ha inviato lo smartphone ad alcuni Recensori, il risultato? Potete vederlo da voi nella foto riportata in alto. Anche se la compagnia ha eseguito oltre 200 mila test robotici di apertura e chiusura del dispositivo, ciò non è bastato per assicurarsi un prodotto resistente.

Al fine di proteggere il Display flessibile, Samsung ha applicato una speciale pellicola in plastica, peccato però che rimuovendola si danneggia il Display in modo irreversibile, avviso che non è stato comunicato ai giornalisti e non essendo riportato nel manuale, potrebbe avvenire anche nelle mani di un normale consumatore.

Si sono verificati i seguenti casi che hanno portato alla rottura del Display del costoso Samsung Galaxy Fold:

  • Corpo estraneo nel Display
  • Pellicola menzionata staccata dallo Schermo 
  • Protuberanza nella piega centrale dopo aver piegato il Display alcune volte 

Samsung è intervenuta sulla questione affermando che nonostante solo poche unità sono risultate difettose durante la prova, studierà la vicenda con estrema attenzione, al fine di capire il problema prima della commercializzazione. 

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento