HomeSmartPhone & Tablet AndroidSamsung Galaxy Fold: Data di uscita, prezzo e specifiche tecniche

Samsung Galaxy Fold: Data di uscita, prezzo e specifiche tecniche

In occasione del Galaxy Unpacked che si è tenuto ieri sera, Samsung ha ufficialmente mostrato al pubblico il nuovo Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole della compagnia, svelando prezzo, data di uscita e specifiche tecniche che vi riportiamo a seguire.

Samsung Galaxy Fold: Scheda tecnica, data di uscita e prezzo

Lo smartphone monta un Display Infinity Flex da 7,3 pollici (aperto) o 4,6 pollici (chiuso) più spesso del 50% rispetto un tradizionale smartphone, con cerniera che permette al dispositivo di aprirsi e chiudersi in modo naturale.  

In qualsiasi momento è possibile passare dalla modalità estesa a quella compatta, a seconda delle proprie esigenze. Android è stato migliorato per consentire al dispositivo di eseguire fino a 3 applicazioni simultaneamente in modalità aperta. 

Il Display ha una risoluzione QXGA+ pari a 1536 x 2152 pixel con fattore forma 4.2:3 in modalità tablet, e un AMOLED con risoluzione HD+ con fattore forma 21:9 in modalità smartphone. Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un processore octa core a 64 bit realizzato con un processo a 7 nanometri, 12 GB di RAM LPDDR4x e 512 GB di memoria interna  (non espandibile). 

 

Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung monta ben 6 fotocamere, 3 nella parte posteriore, 2 internamente e una anteriormente.

Si parla di un sensore da 10 megapixel con apertura f/2.2 per l’anteriore, 16 megapixel con apertura f/2.2 + grandangolo da 12 megapixel con OIS con aperture variabili f/1.5 e f/2.4 + 12 megapixel con zoom ottico 2x OIS e apertura f/2.4 per la parte posteriore e infine un sensore da 10 megapixel con apertura f/2.2 + 8 megapixel con apertura f/1.9. 

Lo smartphone monta ben 2 batterie per un totale di 4380 mAh con tecnologia per la ricarica rapida e wireless, in grado ricaricare un secondo dispositivo utilizzando la tecnologia Wireless PowerShare. Non manca all’appello il lettore per le impronte digitali sul bordo dello smartphone.   

Veniamo ora alla parte dolente, ossia il prezzo. Il Samsung Galaxy Fold arriverà ad Aprile nelle colorazioni Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue al costo di 2000 euro circa.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento