HomeSmartPhone & Tablet AndroidSamsung brevetta uno smartphone pieghevole per il Gaming

Samsung brevetta uno smartphone pieghevole per il Gaming

Il 2019 è l’anno in cui i primi smartphone pieghevoli o flessibili giungeranno sul mercato. Nei giorni scorsi sia tramite il sito che la nostra pagina Facebook vi avviamo parlato degli smartphone pieghevoli di Huawei, Samsung, LG e cosi via dicendo.

Quest’oggi veniamo a conoscenza del deposito di un brevetto da parte di Samsung, legato sempre ad uno smartphone pieghevole ma questa volta rivolto al Gaming, a dimostrazione di come i giochi Mobile abbiano fatto un notevole passo avanti negli ultimi anni, tramutando smartphone e tablet in console portatili. 

Samsung brevetta uno smartphone pieghevole per videogiocatori

Il brevetto in questione (che potete vedere in questo articolo), mostra un nuovo smartphone pieghevole o flessibile dotato di pulsanti fisici inseriti all’interno della scocca, pensati per offrire ai giocatori la possibilità di giocare in mobilità. 

Dopotutto si sa che non tutti amano affidarsi al touchscreen per giocare, c’è chi ricorre a controller esterni, per questo motivo Samsung ha pensato di progettare uno smartphone pieghevole con tasti fisici per i videogiocatori, richiamabili all’occorrenza.

Secondo quanto riportato sul brevetto, diffuso da Let’s Go Digital, lo smartphone monta uno schermo che si piega e una sezione inferiore che contiene i controlli tradizionali per giocare, come ad esempio le frecce ed i pulsanti vari.  

Una volta piegato lo smartphone nasconde la barra dei controlli nella parte posteriore, diventando dunque un normalissimo smartphone.  Trattandosi di un brevetto potrebbe anche non vedere mai la luce.

Il 21 Gennaio Samsung ha depositato un ulteriore brevetto legato al marchio Neuro Game Booster presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale. Che Samsung sia interessata al Gaming non vi sono dubbi, bisogna solo vedere come si evolverà la cosa.

Vi piacerebbe uno smartphone da Gaming pieghevole?

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento