HomeSmartPhone & Tablet AndroidMeizu Zero: Il primo smartphone senza tasti e connettore USB

Meizu Zero: Il primo smartphone senza tasti e connettore USB

Di smartphone sul mercato ve ne sono davvero tanti, si differenziano non solo in potenza e specifiche varie ma anche in componentistica e originalità. Dagli smartphone con più fotocamere o modulari ai flessibili previsti nel corso del 2019.

Lo scorso anno abbiamo avuto modo di mettere le mani sullo ZTE AXON M dotato di due schermi, ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi è il primo smartphone che non presenta alcun tipo di tasto fisico, tanto meno il connettore USB!  

Meizu annuncia lo smartphone Zero: Addio a tasti fisici e connettore  USB

L’assenza dei tasti fisici obbliga l’utente a ricorrere al touch per ogni tipo di operazione, tra cui l’accensione e spegnimento del dispositivo, la gestione del volume e cosi via dicendo. Fin qui nulla di strano se non fosse anche per l’assenza del connettore USB, per tanto si dovrà ricorrere alla tecnologia wireless per ricaricare lo smartphone, con una potenza massima di 18 W.

Il corpo del dispositivo è realizzato in ceramica unibody 3D con tecnologia mSound 2.0 per la riproduzione dell’audio, vista anche l’assenza di speaker e auricolari vari.

Lo smartphone monta uno schermo OLED da 5,99 pollici con curvatura ai lati e sensore per le impronte digitali “ottico”. Manca all’appello lo slot per le SIM, sostituite dalle eSIM, con la totale assenza anche dei fori.

Presente il supporto per le connettività Wifi e Bluetooth. Il tutto alimentato da un processore Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 con doppia fotocamera posteriore (Sony IMX380) da 12 megapixel +20 megapixel (Sony IMX350) e fotocamera anteriore da 20 megapixel. 

Concludiamo con il sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia proprietaria Flyme 7.  Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni nero e bianco. Non ci resta che attendere per scoprire la data di uscita e il costo.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento