HomeSmartPhone & Tablet AndroidGli Smartphone pieghevoli in arrivo nel 2019

Gli Smartphone pieghevoli in arrivo nel 2019

Gli smartphone pieghevoli in arrivo nel 2019

Il mese scorso Samsung ha ufficialmente mostrato al pubblico il suo Infinity Flex: Il primo smartphone flessibile , il quale debutterà sul mercato nel corso del 2019. A seguire la strada già intrapresa dalla compagnia sud coreana vi sono 

  • Huawei
  • Apple
  • LG
  • Motorola
  • Royole
  • Oppo

Lo smartphone pieghevole di Huawei

Huawei negli ultimi anni è diventato uno dei brand più gettonati in ambito di Smartphone, specialmente con il progetto Honor che ha scalato la classifica arrivando alla vetta dei telefoni più venduti del 2018.

Secondo alcuni rumors, gli smartphone pieghevoli di Huawei dovrebbero essere caratterizzati dalla tecnologia di connessione dati in 5G e uno schermo da 8 pollici esteso che diventano 5 pollici in versione compatta. 

Secondo le ultime dichiarazioni del CEO di Huawei Ken Hu: 

Il nuovo smartphone pieghevole sarà provvisto di riconoscimento facciale e sarà talmente potente da sostituire in tutto e per tutto un PC. 

L’iPhone pieghevole di Apple 

Apple come altri brand, potrebbe presentare nel 2019 il suo iPhone pieghevole. Non si hanno molte notizie in merito all’uscita del nuovo iPhone, ma secondo alcuni rumors Apple avrebbe depositato un brevetto legato ad un dispositivo flessibile e con la tecnologia 5G.

Lo smartphone pieghevole di Samsung

In occasione della Samsung Devoleper Conference 2018, è stato presentato l’Infinity Flex, il primo smartphone pieghevole della compagnia. Il nuovo Smartphone pieghevole monta un display di 4,5 pollici con una risoluzione di 1960 x 480 pixel, il quale può arrivare a 7,3 pollici con una risoluzione pari a 2152 x 1536 pixel in modalità tablet. 

La tecnologia dello schermo unita ad un progetto di Android su misura, permetterà in modalità tablet di utilizzare fino a 3 app contemporaneamente.  Il costo previsto secondo alcuni rumors, è quello di € 1550.

Lo smartphone pieghevole di LG

LG presenterà nel 2019 il suo primo smartphone pieghevole, che a differenza della concorrenza disporrà di due schermi separati, come lo ZTE Axon M. I possibili nomi del dispositivo sonoFlex, Foldi e Duplex.

Lo smartphone pieghevole di Motorola

Motorola sarà uno dei brand che seguirà questa nuova scia tecnologica con i nuovi smartphone pieghevoli. Secondo alcune fonti, Motorola  presenterà il RAZR V3. Secondo quanto riferito dal CEO di Lenovo Yang Yuanqing, il nuovo Motorola sarà un telefono compatto in grado di estendere lo schermo fino ad un massimo di 6,5 pollici.

Lo smartphone pieghevole di Royole

Nonostante si tratti di un brand non molto noto in Occidente, è la prima azienda ad aver già commercializzato il primo Smartphone pieghevole. Si tratta delRoyole FlexPai con display AMOLED di 7,8 pollici e 1920 x 1440 di risoluzione.

Lo Smartphone è provvisto di due fotocamere  da 16 e 20 megapixel con tre schermi singoli quando il telefono è piegato, con la possibilità di utilizzare diverse app contemporaneamente.  Il prezzo è di € 1295

Lo smartphone pieghevole di Oppo

Oppo sembra intenzionata a presentare nel 2019, il suo Smartphone pieghevole con caratteristiche simili a quelle del Royole FlexPai .Si vocifera che Oppo come Xiaomi, riceverà supporto da Samsung per la realizzazione del telefono di nuova generazione

Lo smartphone pieghevole di Xiaomi

Xiaomi èuno dei brand cinesi più famosi del momento, è a lavoro su un nuovo Smartphone pieghevole. Secondo alcuni rumors, insieme ad Oppo, anche Xiaomi sarà supportata tecnicamente da Samsung per la realizzazione del nuovo smartphone/ tablet. Non si sanno date ne informazioni sulle caratteristiche, tranne che richiamerà molto il design estetico del brand.

Non ci resta che attendere il Mobile World Congress 2019 per tutti i dettagli.

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento