HomeSmartPhone & Tablet AndroidEcco Nokia 8.1: esperienze indimenticabili a un costo competitivo

Ecco Nokia 8.1: esperienze indimenticabili a un costo competitivo

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, presenta Nokia 8.1, l’ultimo modello che va a inserirsi nella gamma di telefoni di fascia alta dell’azienda. Come con altri smartphone Nokia della stessa categoria, incluso l’apprezzato Nokia 7 plus, Nokia 8.1 si supera per le straordinarie immagini rese possibili grazie al sensore per fotocamera estremamente sensibile, alle ottiche ZEISS e all’Optical Image Stabilization (OIS).

La tecnologia proprietaria PureDisplay con supporto per HDR 10 e una riproduzione del colore estremamente accurata offrono un’esperienza visiva ottimizzata anche in pieno sole, mentre il chipset garantisce prestazioni uniformi fino a due giorni con una sola ricarica.

Tutto questo in un design contemporaneo, con la qualità e la lavorazione di precisione tipiche di uno smartphone Nokia. Grazie al nuovo Android 9 Pie, Nokia 8.1 offre il meglio dell’esperienza Android con le ultime innovazioni.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global ha dichiarato:

Abbiamo assistito a un grande successo dei nostri smartphone di fascia alta che hanno introdotto nuove esperienze premium per i nostri fan. Con Nokia 8.1, andiamo anche oltre. Offriamo prestazioni accelerate con un’architettura di processore di prima classe, due fotocamere con un sensore top, OIS e ottiche ZEISS per un’eccellente imaging a bassa luminosità, nonché la nostra nuova tecnologia PureDisplay.

Oltre ai materiali e alla qualità del rinomato design Nokia, offriamo l’esperienza di Android 9 Pie ai nostri fan di modo che possano apprezzare le ultime innovazioni Android, incluse le nuove funzionalità Digital Wellbeing.

I nostri fan sono al centro di ogni decisione progettuale e ingegneristica. Vogliamo offrire loro esperienze premium – speriamo che siano d’accordo sul fatto che Nokia 8.1 rappresenti un’eccellenza a un valore accessibile.

Comparto fotografico d’eccellenza

Le eccezionali prestazioni di imaging a bassa luminosità di Nokia 8.1 sono frutto di una perfetta combinazione di software e hardware. La straordinaria fotocamera principale da 12MP con ottiche ZEISS è dotata di un sensore da 1/2,55” con pixel da 1,4 micron per un’accurata acquisizione della luce, e immagini eccezionalmente dettagliate. Grazie alla tecnologia Optical Image Stabilization (OIS) e all’autofocus estremamente veloce con Nokia 8.1 potrai catturare immagini e video nitidi anche con mani non fermissime.

La fotocamera frontale adattiva da 20MP consente di scattare il selfie notturno perfetto poiché aumenta la quantità di luce che è in grado di catturare combinando quattro pixel in un super pixel. Ti permette inoltre di girare film da professionista con video in 4K e rivivere i tuoi ricordi più belli con la registrazione audio in stereo surround spaziale Nokia ad alta fedeltà.

Crea ritratti come in studio con il popolare effetto “bokeh”, migliorato con la bassa profondità di campo nativa di Nokia 8.1 abbinata al sensore di profondità secondario da 13MP. Scatena la tua creatività con l’interfaccia utente Pro Camera per il massimo controllo sulle tue foto, oppure porta il tuo #Bothie su un’altra dimensione con personaggi, maschere e divertenti filtri 3D basati su AI nelle tue foto e video, che puoi vivere direttamente in streaming senza uscire dall’app della fotocamera.

Velocità e PureDisplay

Dato che gli smartphone stanno diventando sempre più il dispositivo per eccellenza per vedere i video, un display su misura ti permette di portare i tuoi contenuti preferiti sempre con te. Nokia 8.1 è il secondo smartphone Nokia a integrare la tecnologia PureDisplay per un’esperienza visiva migliorata. Grazie all’HDR 10 che offre contrasto più elevato, grande chiarezza e oltre un miliardo di singoli colori le immagini sono precise in ambienti con scarsa luca o in pieno sole.

Per godersi appieno contenuti di qualità in movimento, serve una durata della batteria eccezionale. Nokia 8.1 ti consente di divertirti senza problemi fino a due giorni con una sola carica. Questa autonomia combinata con la piattaforma mobile Snapdragon 710 fa sì che Nokia 8.1 possa svolgere qualsiasi task senza problemi, con una grafica più veloce del 35% e prestazioni il 20% più elevate rispetto alla precedente generazione (Snapdragon 660). Il chipset offre anche il doppio della potenza di IA grazie a un motore multi-core che combina una nuova architettura per prestazioni efficienti. Il supporto audio di Qualcomm aptX  consente agli amanti della musica di ascoltare audio di qualità in modalità wireless tramite Bluetooth.

Design di elevata qualità

Nokia 8.1 è stato progettato con la massima attenzione ai dettagli anche nella scelta dei materiali, il risultato è la qualità costruttiva e la solidità che ci si aspetta da uno smartphone Nokia.

Presenta un frame in alluminio estruso serie 6000 con un cuore pressofuso per un uso efficiente dei materiali. Sfruttando l’elegante contrasto tra il vetro curvo, il metallo lucido e la finitura sabbiata, l’esclusivo design bicolore di Nokia 8.1 è arricchito da un doppio processo di anodizzazione che riprende la finitura apprezzata dai fan sul Nokia 7 plus. I bordi intagliati a diamante spiccano per purezza e solidità.

 Il display Full HD+ edge-to-edge da 6,18” di Nokia 8.1 si inserisce in un fattore forma elegante e raffinato, così puoi goderti comodamente i tuoi film e le tue app preferiti mentre sei in viaggio su uno schermo di dimensioni più grandi rispetto a quello del Nokia 7 plus.

Android 9 Pie “pure, secure and up-to-date” con Android One

Nokia 8.1 è il primo smartphone Nokia a essere lanciato con Android 9 Pie. Si unisce alla gamma di smartphone Nokia Android One, che offrono un’esperienza software di alta qualità approvata da Google. Gli smartphone Nokia con Android One offrono maggiori capacità di storage e autonomia della batteria, oltre a tre anni di patch di sicurezza e mensili e aggiornamenti del sistema operativi per due anni.

Jon Gold, Director of Android One Partnerships di Google conclude:

In quanto partner di Google, HMD Global ha dato vita a un portfolio diversificato di dispositivi Android One con un’esperienza software nuova e sicura. Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con HMD Global sul nuovo Nokia 8.1, il loro primo dispositivo con Android 9 Pie.

Questo sistema operativo migliora le interazioni sul Nokia 8.1 con esperienze intelligenti e semplici, insieme alle nuove funzionalità del Digital Wellbeing”.

Android 9 Pie include funzionalità di AI che renderanno il tuo telefono più smart e rapido per adattarsi al tuo utilizzo che migliorerà nel tempo. La funzionalità Adaptive Battery limita l’uso della batteria per le app che non si utilizzano spesso, mentre App Actions predice ciò che si sta per fare in modo da poter agire rapidamente.

Queste feature semplificano ulteriormente le funzionalità del dispositivo e l’esperienza Android. Nokia 8.1 combina inoltre le funzionalità di Google Assistant con il Dual-Sight per cui potrai chiedergli di scattare foto e video in modalità #Bothie, e persino ordinargli di effettuare il live streaming su YouTube.

Disponibilità

Nokia 8.1 viene commercializzato nei colori Blue/Silver e Steel/Copper a partire da febbraio al prezzo consigliato di €459.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento