HomeSmartPhone & Tablet AndroidNokia 5.1 in vendita da oggi in Italia

Nokia 5.1 in vendita da oggi in Italia

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la disponibilità in Italia di Nokia 5.1, lo smartphone sobrio e compatto per gli amanti del design, che si unisce a Nokia 2.1 e Nokia 3.1 – disponibili rispettivamente da una settimana e da fine giugno – per dare vita a una linea di device Android Oreo adatti alle esigenze di ogni età e budget.

Nokia 5.1: Disponibile da oggi in Italia

La solida struttura di Nokia 5.1 deriva da un unico blocco di alluminio serie 6000, perfezionato attraverso un rigoroso processo di lavorazione, anodizzazione e lucidatura a 33 stadi, per offrire una finitura satinata e una piacevole sensazione al tatto.

Nokia 5.1 presenta un display più ampio di 0,3” in un corpo più stretto di 2mm con una maggiore attenzione ai dettagli, come l’armonizzazione dei bordi arrotondati sulla cornice dello schermo con gli angoli del telefono.

Basato su un nuovo processore octa-core MediaTek Helio P18 da 2.0 GHz, Nokia 5.1 offre prestazioni più rapide e potenti del 40% rispetto alla generazione precedente, consentendo creatività, modifiche e multitasking senza sforzo.

Nokia 5.1 è disponibile nella versione da 3GB di RAM e 32GB di storage in tre colori classici: copper, blu temperato e nero, al prezzo di 249 Euro.

Sono pensati proprio per tutti i nuovi device a marchio HMD Global. Infatti, il trio di smartphone annunciati a maggio dall’azienda finlandese è stato progettato con in mente le richieste e le necessità di tre tipologie specifiche di utenti:

  • Nokia 2.1 – per coloro che si accingono ad acquistare il loro primo smartphone, siano essi genitori che regalano ai propri figli il primo dispositivo o le persone più mature, con un approccio pratico, che cercano un telefono affidabile per l’uso quotidiano ma che al contempo sia robusto, duraturo e dal prezzo conveniente.

Il nuovo Nokia 2 è disponibile nei colori blu/copper, blu/silver e grigio/silver a un prezzo consigliato di Euro 129.

  • Nokia 3.1 – per un pubblico di tutte le età, alla ricerca di un dispositivo che offra ottime prestazioni e un design elegante e senza tempo.

Il nuovo Nokia 3 è disponibile in tre colori: blu/copper, nero/cromato e bianco/iron; 2GB di RAM e 16GB di storage, a partire da 169 Euro.

  • Nokia 5.1 – per gli amanti del design e le donne ‘digitali’ con una vita sociale ricca di impegni, per le quali lo smartphone svolge un ruolo centrale.

Schermi più grandi, ottime prestazioni e design mozzafiato caratterizzano questi telefoni che garantiscono un’esperienza smartphone di qualità a costi contenuti. Ogni telefono brilla per stile rivelando un’attenzione particolare ai dettagli. Dotati di sistema operativo Android e di Google Assistant sono facilissimi da utilizzare e, con un’autonomia di 2 giorni, si può stare certi che il telefono sia sempre a disposizione.

Chiunque potrà così trovare lo smartphone Nokia più adatto alle proprie esigenze, senza intaccare il budget.

Scolpito da un unico blocco di alluminio, il nuovo Nokia 5.1 viene sottoposto a un lungo processo di lavorazione per ottenere il suo look raffinato. Ne abbiamo parlato con Raun Forsyth, design director in HMD Global.

Perché HMD Global sottolinea il processo di produzione del Nokia 5.1 piuttosto con il suo design? Manifattura e design vanno di pari passo. Non progettiamo l’involucro e poi chiediamo ai nostri ingegneri di ‘farci stare’ le prestazioni. Il processo di design nasce da una stretta collaborazione tra designer, ingegneri ed esperti di manifattura. Insieme definiamo le qualità più importanti e poi come ottenerle al meglio. Alla fine, abbiamo concluso che il processo di produzione che caratterizza il Nokia 5.1 meritava una menzione particolare.

Tuttavia, solo la perfetta armonia tra discipline porta a un risultato bello come il Nokia 5.1. Ecco perché ci appoggiamo a diversi design studio, due dei quali molto vicini ai nostri centri di produzione. Perché avete potato per una scocca di metallo che è così difficile da realizzare? Anzitutto, una scocca scolpita da un unico blocco di alluminio assicura maggiore robustezza. Inoltre, questo approccio ci permetteva di evitare di prevedere una seconda struttura all’interno che tenesse insieme i vari elementi, il che a sua volta riduceva i requisiti di spazio e ci permetteva di proporre il formato compatto che abbiamo ottenuto.

Infine, abbiamo trovato un modo per rifinire la scossa affinché avesse un raffinato finish satinato e fosse piacevole al tatto. Il Nokia 5.1 attraversa un processo a più stadi di lavorazione, anodizzazione e lucidatura. Per tornare alla prima domanda: questa è produzione al top. Oltre ai colori tempered blu e nero, il Nokia 5.1 viene commercializzato nel color rame. Perché questa scelta? Il rame è in gran spolvero in tutti gli apparati domestici.

Abbiamo colto questa tendenza verso i colori metallizzati naturali e la abbiamo trasferita allo smartphone. Ma non ci bastava solo creare una finitura lucida color rame. A causa del trattamento speciale e molto complesso fatto sulla superficie, siamo riusciti a ottenere una finitura satin. Tempered blu – altra tinta del Nokia 5.1 – è anch’esso un colore naturale, creato scaldando il metallo a temperature molto elevate.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento