Nokia 7 plus finalmente in Italia!

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 1 è disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica. Integrando una tecnologia innovativa ma accessibile a tutti, Nokia 1 offre le funzionalità essenziali di uno smartphone unite al design e alla qualità tipici del marchio Nokia.

Dotato di Android Oreo (Go edition), una versione del sistema operativo ottimizzata per device con 1GB di RAM o inferiore, Nokia 1 è un device di valore che offre un’esperienza di alto livello con tutte le funzionalità che ci si aspetta da uno smartphone di qualità.

Qualità degli smartphone Nokia per tutti

Nokia 1 è l’esempio perfetto di come sia possibile rendere accessibile la tecnologia a sempre più persone. Con la garanzia del marchio Nokia in termini di prestazioni e materiali, tutte le app e gli accessori che si cercano in uno smartphone sono sempre a portata di mano.

Con un processore quad-core, fotocamera anteriore e posteriore, connettività 4G e doppia SIM, Nokia 1 integra tutte le funzionalità più apprezzate dei feature phone in uno smartphone. Combinando una batteria rimovibile da 2150 mAh e un display IPS a basso consumo, il suo hardware esegue le app ottimizzate in modo da ottenere il massimo da una ricarica.

Il ritorno di uno stile personalizzato
Nokia 1 offre il design piacevolmente familiare di un telefono Nokia con l’iconico “Nokia smile” in una veste fresca e rinnovata. Disponibile nei colori rosso e blu, è comunque possibile regalargli un cambio di stile grazie alle cover Xpress-on disponibili in una gamma di colori vivaci. Progettate con la stessa attenzione ai dettagli della cover originale, è sufficiente esercitare una leggera pressione per sostituirle e sfoggiare uno stile diverso ogni giorno. La robusta cover bicolore in policarbonato è pronta ad affrontare urti e colpi quotidiani grazie al suo design resistente.

Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia afferma:

Gli utenti dei feature phone a livello globale sono circa 1,3 miliardi, molti nei mercati di Asia e Africa2.  In qualità di leader di mercato dei feature phone, siamo al corrente degli ostacoli e delle sfide che si devono affrontare quando si tratta di passare a uno smartphone, motivo per cui abbiamo creato il nostro smartphone più accessibile di sempre. Con Nokia 1, abbiamo unito il rassicurante design e la qualità Nokia al nuovo software Android Oreo (Go edition) per offrire il meglio e realizzare il nostro sogno: creare un’esperienza smartphone completa e accessibile a tutti”.

 

Puro, sicuro e aggiornato con Android Oreo (Go edition)

Pensato specificamente per dispositivi con 1 GB di RAM o inferiore, Android Oreo (Go edition) include una nuova gamma di app Google progettate per operare più velocemente e con un minore consumo di dati. Ottimizzate per garantire il massimo della fluidità, includono Google Go – un’app di ricerca su web – Google Maps  Go, YouTube Go e Google Assistant per Android (Go edition), per inviare rapidamente messaggi, effettuare chiamate, impostare allarmi e molto altro, semplicemente usando la propria voce.

Con un minor numero di app – molto più leggere – preinstallate su Android Oreo (Go edition), si beneficia del doppio dello spazio rispetto ad Android Nougat3. Tutti gli smartphone Nokia sono privi di bloatware, skin, modifiche all’interfaccia utente o app non necessarie precaricate sul telefono, assicurando così un’esperienza ‘pure Android’. Android Oreo™ (Go edition) consente al device di operare in modo fluido e reattivo, assicurando la ricezione degli aggiornamenti più recenti, tra cui Google Play Protect, fondamentali per la protezione di dispositivo, dati e app.

Nokia 1 è disponibile nei colori rosso e blu al prezzo consigliato di 99 euro. Le cover Xpress-on sono vendute separatamente a partire da 12,90 euro a coppia e sono disponibili nei colori azzurro, grigio, giallo e rosa.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento