Il Galaxy Note 8 arriva sul mercato

L’attesa è finita, il tanto desiderato Galaxy Note 8 di Samsung è ufficialmente disponibile sul mercato in prenotazione,ed è più bello, sicuro e costoso che mai, scopriamolo insieme.

Galaxy Note 8: Un phablet molto costoso

Il nuovo e costoso Galaxy Note 8 abbraccia il medesimo design del Galaxy S8 con l’aggiunta dell’immancabile S-Pen, dotata di nuove funzionalità rispetto i precedenti modelli. Il phablet è equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore, zoom ottico 2X e caratteristiche tecniche molto interessanti che vi riportiamo di seguito:

  • Display Infinity Display Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione WQHD+ (1440×2960) 
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835/Exynos 8895, con CPU octa core
  • 6 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD
  • Doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 megapixel e stabilizzazione ottica
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel 
  • Lettore di impronte collocato nella parte posteriore, riconoscimento dell’iride e tasto Bixby 
  • Connettore USB Type-C, jack da 3,5 millimetri e slot per l’inserimento della S Pen
  • Connettività 4G/LTE Cat.16, WiFi Dual Band e Bluetooth 5.0, GPS, NFC
  • Batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless
  • Certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere
  • Dimensioni 162,5 x 74,8 x 8,6 millimetri peso 195 grammi

Il display ovviamente presenta i bordi curvi mentre le cornici sono simili al Galaxy S8. Grazie alla presenza di una fotocamera di nuova generazione, è possibile effettuare zoom ottico 2X e digitale 10 X. All’appello non mancano sensori come accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore si prossimità, luminosità, battito cardiaco, scanner dell’iride e di impronte. La nuovissima S-Pen è in grado di tradurre i testi selezionati fino a 71 differenti lingue, riconosce la punteggiatura e permette di dare libero sfogo alla propria vena artistica.  

Notevoli miglioramenti sul fronte della connettività con il Bluetooth 5.0, Wifi a banda doppia ed una velocità di trasmissione dati notevole. Come per il Galaxy S8, presenta la possibilità di sbloccarlo sia con la scansione delle impronte digitali che dell’iride, inoltre include un tasto dedicato all’assistente virtuale Bixby. Certificato contro acqua e polvere, può essere utilizzato anche sotto la doccia e lo sporco non lo danneggia. 

In vendita con il phablet vi sono accessori di ogni tipo, dallo stand di ricarica al DeX che permette di tramutare il dispositivo in una sorta di PC, a questi si aggiungo naturalmente cover trasparenti e in grado di proteggere gli spigoli del phablet, nuovo visore Gear VR, auricolari e quanto altro ancora. Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile nelle colorazioni nero e oro a partire dal 15 settembre al costo di 999 euro, con la possibilità di prenotarlo da oggi!

Post precedente

Crescono le applicazioni mobile per i giochi da casinò online

Next Post

Recupero Messaggi e Contatti Cancellati su Android

Articoli correlati