Il Nokia 8 è ufficiale: Arriva il nuovo Top di Gamma Android

Nokia è lieta di annunciare il primo Top di Gamma dalle caratteristiche interessanti al giusto prezzo, ci stiamo riferendo naturalmente al nuovissimo Nokia 8, scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Nokia 8: Il nuovo top di gamma

Il nuovo Nokia 8 si presenta con il medesimo design dei modelli precedenti, angoli e bordi curvi, cornici spesse e cover posteriore lucida con superficie frontale nera e dal look aggressivo. Sul fronte tecnico troviamo un display IPS con protezione Gorilla Glass 5 da 5,3 pollici ed una risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD).Alimentato da un SoC Snapdragon 835, CPU Octa Core da 2,45 GHZ ed una GPU Adreno 540. RAM LPDDR4 da 4GB, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat aggiornabile ad Android 8.0, memoria interna di tipo UFS 2.1 (Espandibile tramite microSD fino a 64GB).

Fotocamera posteriore dotata di flash LED a due tonalità di colore con OIS e messa a fuoco laser, due sensori da 13 megapixel (uno a colori e l’altro in bianco e nero) realizzati con ottiche Carl Zeiss con apertura focale 2.0 e pixel 1,12 mm, fotocamera anteriore da 13 megapixel con flash LED virtuale tramite lo schermo. Entrambe permettono la registrazione di video in Ultra HD.  La batteria è alimentata da 3090 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge 3.0, connettività LTE  con banda 20, Wi-Fi 802.11 ac (MIMO), Bluetooth 5.0, A-GPS, GLONASS, USB Type-C 3.1 Gen 1, NFC e dual SIM

Naturalmente all’appello non manca il lettore per le impronte digitali ed una porta per il jack audio da 3,5 millimetri con audio OZO Surround. Le dimensioni e il peso del dispositivo si aggirano sui 151,5 x 73,7 x 7,9 millimetri e 160 grammi. La scocca è realizzata in alluminio ed è resistente agli schizzi di acqua, inoltre come ogni altro smartphone che si rispetti, presenta i sensori come luce ambiente, prossimità, accelerometro, giroscopio, bussola digitale, sensore di Hall e barometro.

Nokia 8 sarà disponibile nelle colorazioni blu lucido, rame lucido, silver e blu temperato durante il mese di settembre al prezzo di 599 euro, IVA inclusa. 

Post precedente

Soyes 7S: Il mini clone dell’iPhone con OS Android

Next Post

Nuovi smartphone e tablet Android da Polaroid

Articoli correlati