Nuovi problemi alle batterie dei Note 7

Della serie oltre il danno la beffa, dopo aver sostituito ai consumatori i Note 7 con batteria “esplosiva”, Samsung ha nuovamente commesso un Epic Fail, in quanto stando ad alcuni consumatori, le batterie presenti nei nuovi modelli pare siano affette da problemi come il Battery Drain.

battery drain

Nuovi problemi per il Note 7

Samsung ha definitivamente risolto il problema della batteria esplosiva ma nè ha introdotti di nuovi come la difficoltà nella ricarica del dispositivo o il battery drain, questo è quanto ha riportato la YTN (canale televisivo sud coreano). La compagnia sud coreana si è messa al lavoro per indagare sulla vicenda e risolvere anche questo problema. Pare che il battery drain sia cosi eccessivo da rendere inutilizzabile il dispositivo in quanto è in grado di ricaricarsi solo del 10% anche lasciandolo in carica una notte intera.

Stando a quanto affermato dal YTN il Note 7 passa dal 75% di carica al 49% in soli 39 minuti. Si parla di casi isolati ma che potrebbero incrementarsi nel corso del tempo. Come sempre vi sconsigliamo di acquistare il Note 7 e di attendere fino a quando la situazione non verrà risolta definitivamente. Se avete acquistato il suddetto phablet potete sempre richiedere un rimborso e puntare su altro nell’attesa che Samsung risolva una volta per tutte i problemi legati alla batteria di questo dispositivo.

Per ora il battery drain colpisce solo i dispositivi sostituiti in Corea del Sud, non sappiamo se anche in Europa sono affetti dal medesimo inconveniente, non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo vi invitiamo a consultare il nostro confronto iPhone 7 vs Note 7: chi la spunta tra questi due mostri? 

I commenti sono chiusi.

Post precedente

Il Gear VR surriscalda i Samsung S6 e S7

Next Post

Crea e Stampa in 3D i tuoi Skylanders con Creator

Articoli correlati