Caratteristiche Galaxy S8: fotocamera doppia e display 4K, ennesimi rumors!

Nonostante i due Galaxy S7 sono stati commercializzati da non molto, sul web da qualche settimana a questa parte si sta iniziando a parlare niente che di meno del Galaxy S8. Detto questo, stando ad ennesime indiscrezioni apparse in rete nei giorni scorsi, sottolineando che di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, la fotocamera doppia sul retro dopo averla ampiamente vista sull’LG G5 e il P9 di Huawei, potrebbe debuttare anche sul prossimo top di gamma della casa produttrice sud-coreana Samsung.

Caratteristiche Galaxy S8

Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche Galaxy S8, analizziamole insieme

Rumors a riguardo nei giorni passati sono stati resi noti da media cinesi. Mancano ancora diverse settimane all’annuncio del successore dell’attuale top di gamma dell’azienda sud-coreana, fissato con esattezza al prossimo Mobile World Congress di Barcellona nel 2017, quindi le ipotesi sulla componentistica appaiono premature, forse anche troppo.

Senza dubbio, salvo incredibili colpi di scena, le differenze rispetto agli attuali Samsung Galaxy S7 ci saranno, una delle più importanti sarà proprio l’innesto sulla scocca posteriore di una doppia fotocamera. Altra chicca che dovrebbe esserci a bordo del Galaxy S8 dovrebbe essere lo schermo con una risoluzione 4K!

Da evidenziare, però, che una risoluzione del genere verrebbe sfruttata prevalentemente per la realtà virtuale e di conseguenza con il prossimo e tanto atteso visore Gear VR. Un pannello touchscreen con tecnologia Super AMOLED e una risoluzione spaventosa di 3840×2160 pixel Ultra HD incide e non di poco sulla durata della batteria, quindi il prossimo top di gamma del colosso sud-coreano potrebbe far visualizzare a coloro che acquisteranno il dispositivo diversi contenuti con una risoluzione minore, un po’ come succede sul top di gamma Z5 Premium di Sony.

Passando al processore, la scelta molto probabilmente ricadrà sul nuovissimo e attesissimo Qualcomm Snapdragon 830, progettato con un processo produttivo FinFet a 10 nanometri. La CPU, per chi non ne fosse a conoscenza, sarà ufficialmente svelata per il quarto trimestre di quest’anno, salvo imprevisti.

Infine, parlando della certificazione IP68 purtroppo non è stata divulgata nessun tipo di notizia identica cosa per lo slot microSD. Che aggiungere, non rimane che aspettare ulteriori informazioni sul prossimo Samsung Galaxy S8. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni.

Post precedente

Hopping Penguin: Aiuta il pinguino a ritrovare i suoi gelati

Next Post

Come Scegliere la Stampante Perfetta per Android

Articoli correlati