Gionee S8: Lo smartphone Android con tecnologia 3D Touch

In occasione del MWC 2016 di Barcellona, è stato ufficialmente svelato l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone Android con tecnologia 3D Touch, parliamo del Gionee S8.

Gionee-S82

Il 3D Touch al MWC 2016 con il Gionee S8

Il Gionee S8 è dotato di un display di tipo AMOLED FULL HD da 5,5 pollici con tecnologia 3D Touch, SOC MediaTek Helio P10, 4GB di RAM e ben 64GB di memoria interna. Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura focale f/1,8, autofocus laser e riconoscimento di fase, fotocamera frontale da 8 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh con supporto “ovviamente” della carica rapida.

Sul lato connettività troviamo il Wifi 802.11 ac/a/b/g/n, Bluetooth 4.1, 4G/LTE e VoLTE, supporto dual sim (micro SIM + nano SIM/microSD), sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata Amigo OS 3.2. Tra le personalizzazioni che rendono lo smartphone unico nel suo genere troviamo, doppio account WhatsApp, finestre galleggianti, ciò permette di tenere sotto controllo due contenuti simultaneamente, ed altro ancora.

Corpo dello smartphone realizzato in metallo con antenne posizionate lungo gli spigoli del telefono. Il lancio è fissato per Marzo nelle colorazioni Rose Gold, Grey e Gold ad un costo di 449 euro. Per coloro che non lo sanno, il 3D Touch ha fatto il suo esordio per la prima volta su iPhone, permette di rilevare il tipo di pressione esercitata sul display, implementa nuovi controlli Multi Touch e permette al display di reagire con differenti risposte. Il 3D touch probabilmente arriverà anche su molti altri smartphone Android, non ci resta che attendere.

Post precedente

Acer annuncia nuovi smartphone Liquid

Next Post

Mr Koh: I Galaxy S7 e S7 Edge sono gli smartphone più belli al mondo

Articoli correlati