Smartphone con valore SAR più basso

Quando acquistate uno smartphone su cosa vi basate? estetica, prestazioni o seguite semplicemente la moda del momento? Uno dei fattori che bisogna tenere bene a mente è il valore SAR dichiarato dal produttore, ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

sar

Cos’è l’indice SAR

L’Agenzia Internazionale che si occupa della ricerca sul cancro, ha affermato che esiste un rischio maggiore per chi utilizza lo smartphone per almeno mezzora al giorno per 10 anni consecutivi, il tutto è riconducibile al SAR, ma di cosa si tratta? Con questo termine viene indicato il Tasso di Assorbimento Specifico quindi il valore legato alle radiazioni emesse dallo smartphone e assorbite dal corpo umano, che come sapete sono altamente nocive per la nostra salute. Secondo una legge imposta come per i produttori di auto e le emissioni, anche coloro che producono cellulari e dispositivi tecnologici sono autorizzati a dichiarare questo valore, ma come si calcola?

WAVEEX │ 1 pezzo │ Adesivo di protezione dalle radiazioni │ Per smartphone, tablet, laptop, baby monitor, router WiFi │ Neutralizzazione dei gradienti del campo magnetico │ Facile da applicare
  • Riduzione dei sintomi: l'adesivo speciale può essere utilizzato per ridurre eventuali sintomi causati dalle radiazioni elettromagnetiche, come stress, disturbi del sonno, mancanza di concentrazione e memoria, mal di testa e altri sintomi.
  • Studi e pareri di esperti: abbiamo fatto eseguire studi speciali e ricerche che dimostrano l'efficacia del chip high-tech MADE IN AUSTRIA. L'effetto fisico e la protezione del DNA sono stati confermati.
  • Informazioni sull’adesivo protettivo: questo adesivo di protezione dalle radiazioni attenua i livelli più elevati di campo magnetico, riduce lo stress ossidativo, abbassa i livelli di stress fisico e neutralizza le emissioni di telefoni cellulari che danneggiano il DNA (elettrosmog).
  • Facile da usare: WAVEEX è facile da fissare. Occorre individuare la posizione della batteria o dell'alimentatore dell'unità, pulire questo punto e applicare l'adesivo protettivo.
  • WAVEEX mobile NON è un dispositivo medico. WAVEEX mobile è un DISPOSITIVO DI PROTEZIONE e risolve il problema direttamente sul dispositivo, dove vengono generate le radiazioni nocive.

Il tasso di assorbimento detto SAR indica la percentuale di energia elettromagnetica assorbita, per calcolarlo è stato eseguito un’esperimento con un manichino e uno smartphone. Attraverso le onde elettromagnetiche ricevute da un’antenna alla massima potenza, è stato possibile capire la percentuale di assorbimento e di conseguenza calcolare il SAR che può variare.

Come ridurre l’indice SAR

Abbiamo preparato per voi dei consigli su come ridurre al minimo possibile l’assorbimento di radiazioni.

  1. Se non è necessario spegnete lo smartphone o impostatelo su OFFLINE
  2. Attendete che l’interlocutore risponda prima di portare lo smartphone alla testa anche durante la conversazione
  3. Non restate in conversazione per più di un ora
  4. Durante una chiamata tenete lo smartphone distante almeno 5 cm
  5. Non chiamate in auto, treno o in luoghi chiusi
  6. Utilizzate auricolari con cavo o viva voce
  7. Non effettuate chiamate quando la rete è poca
  8. Non tenete lo smartphone nel taschino (sopratutto quello in prossimità del cuore)
  9. Se siete in luoghi con cambiamenti di rete, impostate su 2G EDGE
SAR-iPhone-6-2

Come si calcola il SAR?

Secondo degli esperti, il SAR, è l’unita di misura dell’energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano, ma come si calcola? Vengono presi in considerazione 2 fattori importanti, l’energia e la massa, quindi spesso troverete la misurazione in W/KG ossia energia assorbita per Kg.

10 pezzi di protezione contro le radiazioni del telefono cellulare, anti EMF Radiation Shield Blocker, anti radiazioni EMF Blocker dispositivi elettronici di protezione delle radiazioni adesivi
  • Anti-radiazioni: questi adesivi per la protezione dalle radiazioni possono ridurre efficacemente le radiazioni generate da vari dispositivi elettronici, assorbono l'EMF e contrastano gli effetti nocivi delle radiazioni EMF, fornendo protezione a te e alla tua famiglia.
  • Principio di funzionamento: questi bloccanti sono fatti di film di protezione dalle radiazioni e film ioni negativi, rilasciando ioni negativi che neutralizzano gli ioni positivi prodotti da vari dispositivi elettronici per proteggerci dalle radiazioni EMF, accessorio pratico nella nostra vita.
  • Dove applicare: questi bloccanti EMF possono essere ampiamente applicati nella nostra vita quotidiana, possono essere incollati su smartphone, computer, computer portatili, condizionatori d'aria, frigoriferi, forno a microonde, stampanti, lavatrici e altri dispositivi elettronici, trasforma facilmente le radiazioni in altre forme innocue senza bloccare i segnali.
  • Autoadesivo e buona aderenza: questi adesivi protettivi anti-radiazioni sono autoadesivi, si attaccano facilmente a più superfici lisce e pulite, come metallo, legno, vetro, plastica e così via, facili da incollare e rimuovere senza lasciare residui evidenti, buona adesione può durare a lungo termine.
  • Contenuto della confezione: 10 adesivi per cellulare con protezione dalle radiazioni in questa confezione, ogni misura circa 3,3 x 4,9 cm, di piccole dimensioni e portatile da usare, quantità sufficiente per soddisfare l'uso quotidiano e la sostituzione.

Il Comitato Europeo di Normazione Elettrotecnica e la Commissione Federale per le Comunicazioni hanno stabilito dei parametri entro i quali un dispositivo viene etichettato come sicuro. Il valore dovrebbe aggirarsi sugli 1.6 W/Kg per l’Europa e 2W/Kg per l’Asia. Quindi se il vostro smartphone supera tale valore siete a rischio. Le radiazioni fanno male in qualsiasi modo le si assorbano se in minima o in grande quantità, secondo degli studi pare che sia più nocivo restare 1h al telefono con uno smartphone dal SAR basso che 5 minuti con uno dal SAR medio, ciò dimostra di come l’assorbimento di energia per il corpo umano sia comunque dannosa ma è un bene limitarla.

Quali sono gli effetti del valore SAR?

Giustamente è lecito chiedersi, quali sono gli effetti SAR? La prima cosa da segnalare è che i campi elettromagnetici ad alta frequenza non producono un danno biologico ma un effetto biologico, il che significa che i danni vengono visti nel lungo periogo di tempo.

La seconda cosa è che non si è mai rilevato un nesso tra l’uso del cellulare e l’insorgenza dei tumori. Potrebbero verificarsi solo se si utilizza tecnologie meno sicure possibili per un tempo maggiore.

E come ultima cosa, non esistono effetti nocivi evidenti per la salute come la sindrome di Alzheimer stando a quanto affermato dall’OMS.

Valori SAR ammessi in Europa e USA

In Europa così come negli Stati Uniti, vi è un livello SAR che non bisogna superare, come stabilito dalla Commissione Federale per le Comunicazioni. In Europa tale limite è imposto su 2 Watt per Kg, mentre negli Stati Uniti è di 1,6 Watt per Kg.

Auricolari e Altoparlanti sono nocivi?

Una delle domande più comuni è, se utilizzare lo smartphone in chiamata è nocivo per la salute, come fare per aggirare il problema? Esistono sul mercato numerosi prodotti come alto parlanti e auricolari che emanano radiazioni come ogni dispositivo, sopratutto se wireless o Bluetooth, ma rispetto alla classica chiamata, permettono al corpo di assorbire solo una piccola quantità di radiazioni, se poi optate per la versione cavo il rischio si riduce ulteriormente. 

Offerta
JBL T110 Cuffie In Ear con Microfono, Cavo Piatto Antigroviglio, Comando a un pulsante, JBL Pure Bass Sound, Nero
  • Con l'inconfondibile suono JBL Pure Bass, le cuffie in-ear con filo JBL T110 offrono un suono stereo di alta qualità con bassi potenti e profondi e sono perfette per lavoro, a casa e in viaggio
  • Dal design ergonomico, leggero e compatto, i resistenti e confortevoli auricolari TUNE 110 sono dotati di cavo piatto antigroviglio con microfono, per godersi a lungo la musica in tutta comodità
  • Con la cuffia auricolare in ear T110 è facile gestire la musica e rispondere alle chiamate che ricevi sullo smartphone grazie al comando con microfono; driver da 9 mm per un audio potente
  • Con il comodo set di gommini auricolari intercambiabili in 3 misure diverse, la cuffietta JBL T110 si adatta in modo confortevole a qualsiasi tipo di orecchio
  • Articolo consegnato: 1 x JBL TUNE 110 Cuffie Intrauricolari con Cavo piatto antigroviglio e Microfono, Jack 3,5 mm, Gommini auricolari (3 misure: S, M, L), Scheda Garanzia e Sicurezza
Apple Auricolari EarPods con connettore Lightning
  • A differenza dei tradizionali auricolari tondi, gli EarPods sono stati disegnati sulla forma dell’orecchio umano, ed è per questo che risultano più comodi per un maggior numero di persone rispetto a qualsiasi altro tipo di auricolare in-ear.
  • Gli altoparlanti degli EarPods sono stati progettati per ridurre al minimo la dispersione sonora e ottimizzare l’audio in uscita, in modo da darti un suono di alta qualità.
  • Gli EarPods con connettore Lightning hanno anche un telecomando integrato che ti permette di regolare il volume, controllare la riproduzione di musica e filmati, e perfino rispondere alle chiamate con un semplice clic.
  • Compatibilità modelli di iPhone: iPhone 5 - iPhone 14 / 14 Plus / 14 Pro / 14 Pro Max
  • Compatibilità modelli di iPad: iPad Pro 12,9" (1a e 2a generazione), iPad Pro 10,5", iPad Pro 9,7", iPad (5a, 6a, 7a, 8a e 9a generazione), iPad Air (3a, 2a, 1a generazione), iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini (1a generazione)

Quindi se in chiamata utilizzate un’auricolare o un’alto parlante connesso con cavo, vi ritroverete ad assorbire una quantità ridotta all’osso di radiazioni. Ciò potrebbe essere una valida alternativa per salvaguardare la vostra salute.

smartphone-radiation

Quali sono gli smartphone del momento con l’indice SAR più basso?

Quali sono i cellulari che emettono meno radiazioni? Abbiamo stilato per voi una tabella sar cellulari per aiutarvi a comprendere meglio quali sono gli smartphone attualmente in commercio con il Valore SAR più basso. Come potete vedere buona parte proviene da Apple, i restanti invece sono sistemi Android e Windows Phone.

  • Samsung Galaxy Note 10+/5G – 0,19 W/Kg.
  • Samsung Galaxy Note 10 – 0,21 W/Kg.
  • Samsung Galaxy A80 – 0,22 W/Kg.
  • Samsung Galaxy A72 – 0,23 W/Kg.
  • LG G7 ThinQ – 0,24 W/Kg.
  • Samsung Galaxy S20 FE – 0,24 W/Kg.
SAMSUNG N975F Galaxy Note 10 Plus Dual SIM 256 Go Argent (Ricondizionato)
  • Schermo Infinità da 6,8" dinamico AMOLED
  • Ricarica ultra veloce fino a 45 W
  • Archiviazione 256 GB
  • S Pen collegato
Samsung Galaxy Note 10-256 GB (Glossy Black) Sbloccato Senza contratto
  • Schermo: 6,3 ", 1440 x 3040 pixel
  • Processore: Snapdragon 855+ 2.96GHz / Exynos 9825 2.73GHz
  • Fotocamera: tripla, 12MP + 12MP + 16MP
  • Batteria: 3500 mAh
Custodia® Gradient Color Anti-Scratches Glass Case for Samsung Galaxy A80/Samsung Galaxy A90 (4)
  • Realizzato da PC
  • Gradiente Colore
  • Anti-graffi
  • Misura perfetta con il telefono cellulare e rivela gli altoparlanti, fotocamera e altri porti
  • Protezione da 360 gradi
SAMSUNG Galaxy A72 - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Blue
  • Samsung Galaxy A72 - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Blue
  • Samsung Galaxy A72 - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Blue
  • Samsung Galaxy A72 - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Blue
  • Samsung Galaxy A72 - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Blue
  • Samsung Galaxy A72 - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Blue
LG G7 ThinQ LMG710EM 6.1" SIM singola 4G 4GB 64GB 3000mAh Blu
  • IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.1 inches, 91.0 cm2 (~82.6% screen-to-body ratio), 1440 x 3120 pixels, 19.5:9 ratio (~564 ppi density)
  • Android 8.0 (Oreo), planned upgrade to Android 9.0 (P), Octa-core (4x2.8 GHz Kryo 385 Gold 4x1.7 GHz Kryo 385 Silver)
  • 64 GB, 4 GB RAM
  • Dual: 16 MP (f/1.6, OIS, laserPDAF) + 16 MP (f/1.9), laser phase detection autofocus, LED flash, 8 MP, f / 1.9, 1080p
  • 2. anni di
SAMSUNG Galaxy S20 FE - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, arancia
  • Schermo: 6,5 pollici (16,40 cm)
  • Fotocamera principale: 12 + 12 + 8 MP
  • fotocamera frontale: 32 MP fotocamera frontale: 32 MP fotocamera frontale: 32 MP
  • Memoria: 128 GB / 6 GB RAM
  • Batteria: 4500 mAh

Quali sono i telefoni che emettono più radiazioni?

La domanda a questo punto sorge spontanea, quali sono gli smartphone con più radiazioni? Abbiamo preparato per voi una classifica con la lista di tutti gli smartphone che emettono maggiori radiazioni, con tanto di valore:

  1. Xiaomi Black Shark 2 – 1.92 W/Kg
  2. Sony Xperia XA2 Plus – 1.9 W/Kg
  3. Xiaomi Mi A1 – 1,75 W/kg
  4. OnePlus 5T – 1,68 W/kg
  5. Huawei Mate 9 – 1,64 W/kg
  6. Sony Xperia tipo dual 1.62 W/Kg
  7. Xiaomi Mi Max 3 – 1,58 W/kg
  8. OnePlus 6T – 1,55 W/kg
  9. HTC U12 Life – 1,48 W/kg
  10. Honor 8 – 1,5 W/kg
  11. Huawei P9 Plus – 1,48 W/kg
  12. Motorola Moto Z2 Play – 1,455 W/kg
  13. Xiaomi Mi Mix 3 – 1,45 W/kg
  14. Huawei GX8 – 1,44 W/kg
  15. Huawei P9 – 1,43 W/kg
  16. Huawei Nova Plus – 1,41 W/kg
  17. Google Pixel 3 XL – 1,39 W/kg
  18. OnePlus 5 – 1,39 W/kg
  19. Xiaomi Mi9– 1,389 W/kg
  20. Apple iPhone 7 – 1,38 W/kg
  21. Huawei P9 Lite – 1,38 W/kg
  22. Sony Xperia XZ1 Compact – 1,36 W/kg
  23. HTC Desire 12/12+ – 1,34 W/kg
  24. Google Pixel 3 – 1,33 W/kg
  25. OnePlus 6 – 1,33 W/kg
  26. Apple iPhone 8 – 1,32 W/kg
  27. Xiaomi Redmi Note 5 – 1,29 W/kg
  28. ZTE Axon 7 Mini – 1,29 W/kg
  29. BlackBerry DTEK60 – 1,28 W/kg
  30. Honor 9 – 1,26 W/kg
  31. Apple iPhone 7 Plus – 1,24 W/kg
  32. Sony Xperia XZ Premium – 1,21 W/kg
  33. Honor 5C – 1,14 W/kg
  34. Sony Xperia X Compact – 1,08 W/kg
  35. Apple iPhone 8 Plus – 0,99 W/kg
  36. Huawei Mate 20 – 0,99 W/kg
  37. Google Pixel 2 XL – 0,98 W/kg
  38. Xiaomi Mi8 Pro – 0,969 W/kg
  39. Xiaomi Mi A2 – 0,963 W/kg
  40. Huawei P10 – 0,96 W/kg
  41. Huawei Mate 20 Pro – 0,96 W/kg
  42. Google Pixel 2 – 0,93 W/kg
  43. Huawei P10 Plus – 0,89 W/kg
  44. Huawei P10 Lite – 0,89 W/kg
  45. Sony Xperia XZ – 0,870 W/kg
  46. Apple iPhone X – 0,87 W/kg
  47. Huawei Mate 10 Pro – 0,87 W/kg
  48. Huawei P Smart 2019 – 0,83 W/kg
  49. Huawei P20 – 0,76 W/kg
  50. Huawei P20 Lite – 0,75 W/kg
  51. Xiaomi Mi8 Lite – 0,749 W/kg
  52. LG G5 – 0,737 W/kg
  53. Huawei P20 Pro – 0,73 W/kg
  54. Apple iPhone SE – 0,720 W/kg
  55. Sony Xperia X – 0,720 W/kg
  56. Nokia 8 – 0,711 W/kg
  57. HTC U11+ – 0,63 W/kg
  58. Honor 10 Lite – 0,6 W/kg
  59. Redmi Note 7 – 0,591 W/kg
  60. ASUS ZenFone Zoom S – 0,588 W/kg
  61. Xiaomi Mi A2 Lite – 0,547 W/kg
  62. Motorola Moto G7 Plus – 0,542 W/kg
  63. Pocophone F1 – 0,537 W/kg
  64. Samsung Galaxy S10+– 0,516 W/kg
  65. Nokia 8.1 – 0,514 W/kg
  66. Razer Phone 2 – 0,508 W/kg
  67. Motorola Moto G7 – 0,45 W/kg
  68. Wiko View 2 – 0,43 W/kg
  69. Razer Phone – 0,42 W/kg
  70. Samsung Galaxy Note 9 (Exynos) – 0,381 W/kg
  71. LG V30 – 0,375 W/kg
  72. ASUS ZenFone Max Pro (M2) – 0,347 W/kg
  73. Samsung Galaxy S8 – 0,32 W/kg
  74. Samsung Galaxy J4+ – 0,32 W/kg
  75. ZTE Blade V9 – 0,32 W/kg
  76. LG V40 ThinQ – 0,318 W/kg
  77. Samsung Galaxy J6+ – 0,31 W/kg
  78. ZTE Blade A610 – 0,31 W/kg
  79. Motorola Moto G5 Plus – 0,30 W/kg
  80. Motorola Moto Z – 0,30 W/kg
  81. Samsung Galaxy S9+ – 0,29 W/kg
  82. Wiko View 2 Go – 0,287 W/kg
  83. Essential PH-1 – 0,28 W/kg
  84. LG Q6/Q6+ – 0,28 W/kg
  85. HTC U11 Life – 0,28 W/kg
  86. Samsung Galaxy S8+ – 0,26 W/kg
  87. Samsung Galaxy S7 edge – 0,26 W/kg
  88. Samsung Galaxy A8 – 0,24 W/kg
  89. LG G7 – 0,24 W/kg
  90. LG G6 – 0,235 W/kg
  91. Nokia 6 – 0,207 W/kg
  92. Samsung Galaxy Note 8 – 0,173 w/kg
  93. ZTE Axon Elite – 0,17 W/kg

I commenti sono chiusi.

Post precedente

Amazon presenta Kindle Scribe

Next Post

Le migliori app per ascoltare la musica sullo smartphone 

Articoli correlati