Xiaomi Redmi Note 3 è ufficiale, specifiche eccellenti e prezzo stracciato

Nella giornata di ieri 24 novembre 2015, Xiaomi, importante casa produttrice cinese, ha ufficialmente svelato al mondo il tanto discusso Xiaomi Redmi Note 3. Il dispositivo inizialmente sarà disponibile solamente in Cina, ma molto probabilmente con il passare delle settimane verrà distribuito altrove, compresa l’Italia.

Xiaomi Redmi Note 3

Xiaomi Redmi Note 3 finalmente ufficiale. Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo top di gamma del colosso cinese. Specifiche tecniche e prezzo

Spostando immediatamente l’attenzione sulle specifiche tecniche, a bordo del Redmi Note 3 dell’azienda cinese possiamo trovare un display da 5 pollici affiancato da una risoluzione Full HD e scocca in metallo. Sul retro è presente il lettore di impronte digitali, il processore è invece il modello MediaTek Helio X10 MT6795, ram di 2GB, memoria interna da 16GB e piattaforma mobile Android Lollipop 5.1 con interfaccia MIUI 7.

Il comparto fotografico è ottimo, il sensore posteriore è da 13 megapixel con  autofocus a rilevamento di fase mentre frontalmente troviamo una fotocamera anteriore da 5 megapixel utile sia per chi ama scattare selfie che effettuare video-chat. Spessore di soli 8.65 mm e peso complessivo del device pari a 164 grammi.

Tuttavia, Xiaomi nonostante lo spessore ridotto è riuscita ad integrare una super batteria di 4000 mAh. Non male vero? Inoltre, è doveroso riportare che il Redmi Note 3 verrà rilasciato anche in versione premium, 3GB di ram e archiviazione da 32GB. Che aggiungere, specifiche tecniche eccellenti, ma come sempre il punto forte del colosso cinese è il costo, sul territorio cinese il device sarà disponibile a 130 euro per il modello con 2GB di ram e 16GB e 160 euro per la versione da 3GB e 32GB.

Xiaomi Redmi Note 3

Cosa ne pensate del nuovo top di gamma della casa produttrice Xiaomi? A voi la parola. Alla prossima fan di Androidplanet!

Post precedente

Scoperta una nuova truffa ai danni di WhatsApp

Next Post
ZTE Axon Mini

ZTE Axon Mini ufficialmente disponibile a 289€ su ebay, specifiche molto interessanti, S616 e display 5.2

Articoli correlati