Nuovi problemi per il Nexus 6P di Huawei

Dopo il fenomeno bending verificatosi la scorsa settimana, il Nexus 6P di Huawei presenta un nuovo problema che porta il vetro della fotocamera posteriore a rompersi come dei coriandoli il giorno di Carnevale.

nexus 6p

Nexus 6P: Lo smartphone pieghevole

Pare che Google non abbia fatto bene i conti quando ha deciso di scegliere Huawei come produttore del suo nuovo Nexus, la resistenza dello smartphone lascia molto a desiderare al punto che è in grado di piegarsi come accadeva con i primi iPhone 6 Plus a causa di un problema interno, ciò causerebbe anche la rottura del vetro che protegge la fotocamera.

Da cosa è provocato il fenomeno Bending?

All’interno dello smartphone è presente una falla strutturale localizzata in prossimità dei tasti volume, in questo punto lo smartphone è più debole per via dei fori per i tasti. Apple ha pensato bene di tamponare il problema con un metallo rinforzato. Il rinforzo se unito alle viti provocano il piegamento del dispositivo se si applica una certa forza. Quindi dulcis in fundo come si suol dire, il problema risiede nel rinforzo in metallo agganciato troppo vicino al punto debole del dispositivo, l’unica soluzione sarebbe quella di spostare il rinforzo in una posizione più distante.

nexus-6p

Molti sono gli sfortunati possessori del Nexus 6P che hanno riscontrato questo problema, Huawei non si è ancora sbottonata sull’argomento ma se si tratta di un problema interno e quindi non causato da una caduta, dovrà sostituire o riparare gli smartphone gratuitamente per evitare di finire in guai peggiori di questi.

Post precedente
Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi 5 verrà svelato il 3 dicembre con il nuovo Snapdragon 820?

Next Post

Dai creatori di Crossy Road arriva Shooty Skies GRATIS sul Play Store

Articoli correlati