Tutti i dettagli sul Nexux 6P di Huawei

Poche ore fa sulla rete sono trapelate tutte le informazioni riguardanti il nuovo Nexus 6P di Huawei, ed oggi siamo qui per condividerle con voi, ricordandovi che il 29 Settembre 2016 sarà ufficialmente presentato.

Nexus-6P-3

Tutto sul Nexus 6P di Huawei

Iniziano dalle specifiche tecniche, il nuovo Nexus monta un display da 5,7 pollici (leggermente più piccolo del Nexus 6 di Motorola) con una risoluzione WQHD da 2560 x 1600, formato 16:10 come il Nexus 4, processore Qualcomm Snapdragon 810 2.1, batteria da 3450 mAh e scocca completamente in metallo, 2 alto parlanti frontali e una porta USB di tipo C. Lo smartphone ha un peso di soli 178 grammi, circa 6 grammi in meno rispetto al precedente modello.

Il Nexus 6P di Huawei è realizzato interamente in metallo con vetro Corning Gorilla Glass 4, commercializzato in 4 differenti colorazioni: argento o alluminio, nero, bianco e oro (quest’ultima colorazione solo per il Giappone), e udite udite è il primo della serie che vanterà di una memoria interna di ben 128GB, superando quindi il limite dei 64GB imposto fino ad ora.

Nexus-6P-1-533x400

Passiamo ora al lato multimediale o meglio dire fotografico. La fotocamera del Nexus 6P presenta un sensore più grande e sensibile simile all’Ultrapixel di HTC, doppio flash led, ulteriore sensore per la messa a fuoco attraverso laser o infrarossi e una risoluzione leggermente maggiore. Google afferma che mediamente si sblocca uno smartphone almeno 100 volte al giorno, per questo motivo è stato deciso di introdurre un lettore di impronte (previsto in abbinamento con Android 6.0 Marshmallow) che permette di sbloccare lo schermo facilmente e con rapidità ma sopratutto sicurezza.

Nexus-6P-5-533x400

In sintesi vi riportiamo di seguito le specifiche di questo nuovo Nexus:

  • Display AMOLED (proprio come il Nexus 6 di Motorola) con tecnologia Gorilla Glass 4
  • Memoria interna: 128GB
  • 3GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 12.3 megapixel con apertura focale 2.0
  • Fotocamera frontale di 5 megapixel
  • Dimensioni dello smartphone: 159.4 x 77.8 x 7.3 mm con spessore di 3mm
  • Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow

Nella giornata di domani verrà ufficialmente svelato in pubblico, per cui non ci resta che attendere per scoprire anche il costo e la data di lancio.

Post precedente

We are, we wear freedom: La nuova campagna di Original Marines

Next Post
Asus ZenFone Selfie

Asus ZenFone Selfie arriva in Italia a 299 euro

Articoli correlati