Huawei MediaPad M2 arriverà in Italia da settembre

Come tanti di voi sapranno, una delle aziende più attive di questi ultimi mesi è senz’altro Huawei che, molto presto, sul mercato italiano rilascerà una sua nuova tavoletta digitale, come da titolo, stiamo parlando dell’Huawei MediaPad M2 stato tantissimo al centro dell’attenzione durante le scorse settimane.

Huawei MediaPad M2

Huawei MediaPad M2 verrà commercializzato sul territorio italiano a partire dal mese di settembre!

Entrando nello specifico, il nuovo Huawei MediaPad M2 ha dalla sua anche funzionalità telefoniche, questo sta a significare che potrete utilizzare il tablet come un normale telefono, chiamare, mandare messaggi ecc…

Prima di andare a vedere le specifiche tecniche più importanti del MediaPad M2 della casa produttrice Huawei, è bene sottolineare che il prodotto nelle scorse ore è stato ufficializzato sul territorio cinese!

Huawei MediaPad M2

Huawei MediaPad M2: tutto sulle specifiche tecniche…

Arrivati a parlare della componentistica, l’Huawei MediaPad M2 è dotato di un pannello touchscreen con diagonale da 8 pollici mentre la risoluzione è Full HD di circa 1920 x 1200 pixel. Spostando la nostra attenzione sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata dalla EmotionUI 3.1, il processore è il potentissimo Kirini 930 octa-core (4 Cortex A53 core a 2GHz e 4 Cortex A53 core a 1GHz) accompagnato da 2-3GB.

Il nuovo tablet di Huawei si potrà trovare sia con  memoria da 16GB e ram da 2GB che nella variante 64GB e 3GB. Parlando del comparto fotografico, quest’ultimo sarà composto da due buoni sensori, posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel.

Huawei MediaPad M2

Il tablet è stato realizzato interamente con del materiale in metallo. Lo spessore si aggira intorno a 7.8 mm mentre la batteria è di 4800 mAh.

In conclusione, attualmente del prezzo in Italia dell’Huawei MediaPad M2 non sappiamo niente, in Cina il tablet per quanto concerne il modello base con storage da 16GB WI-FI si può trovare a 229 euro. Per ora è tutto, fateci sapere una vostra opinione sulla nuova tavoletta digitale del colosso cinese.

Post precedente

Android M Preview 2: Guida al ROOT

Next Post

Tutto quello che c’è da sapere sui VR mobile

Articoli correlati