Samsung Galaxy Tab E è ufficiale

E’ stato al centro dell’attenzione per diverse settimane, finalmente nelle scorse ore è diventato ufficiale in Taiwan, come da titolo, stiamo parlando del tanto atteso Samsung Galaxy Tab E, nuova tavoletta digitale del colosso sud-coreano dotata di una componentistica di tutto rispetto.

Samsung Galaxy Tab E

Samsung Galaxy Tab E nelle scorse ore è diventato ufficiale, maggiori informazioni le potete trovare qua sotto…

Entrando nello specifico, prima di andare a vedere le specifiche tecniche più importanti che si possono trovare a bordo del nuovo tablet dell’azienda sud-coreana, è bene sottolineare che siamo davanti ad un prodotto adatto alla vita di tutti giorni, uno di quelli che consentirà di telefonare, mandare messaggi, navigare e tanto altro ancora in tutta tranquillità.

Arrivati a parlare delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy Tab E, a bordo possiamo trovare un’irrisorio spessore di 8.5mm, il peso è di circa 490 grammi. Spostando la nostra attenzione sullo schermo, troviamo un pannello da 9.6 pollici con risoluzione in alta definizione pari a 1.280 x 800 pixel.

Samsung Galaxy Tab E

Il resto dei componenti hardware prevedono una CPU Quad-core che lavora ad una frequenza di clock pari a 1.3Ghz, il modello molto probabilmente sarà Spreadtrum SC7730SE, sistema operativo Android KiKat ma molto presto verrà rilasciato il nuovo aggiornamento Lollipop, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel utile per gli amanti delle videochiamate, memoria ram da 1.5GB, storage da 8GB espandibile tramite una tradizionale microSD, per finire in bellezza batteria da 5000 mAh.

In conclusione, il Galaxy Tab E verrà rilasciato sul mercato a fine di giugno ad un costo di 225 dollari taiwanesi, ed uscirà in due varianti, WI-FI e WI-FI-3G.

Samsung Galaxy Tab E

Le più importanti specifiche tecniche del Samsung Galaxy Tab E

  • Display con diagonale da 9.6 pollici
  • Risoluzione in alta definizione di 1.280 x 800 pixel
  • Processore Spreadtrum SC7730SE quad-core a 1.3Ghz
  • Memoria ram da 1.5GB
  • Archiviazione  da 8GB espandibile tramite microSD
  • Spessore di 8.5 mm
  • Peso 490 grammi
  • Android KitKat (Lollipop in arrivo)
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel
  • Batteria da 5000 mAh

Cosa ne dite del Samsung Galaxy Tab E? Ci fareste un pensierino?

Post precedente

Google sfida AMAZON con le App Gratis sul Play Store

Next Post

Facebook lancia Moments: L’app delle foto

Articoli correlati